Home Serie Tv I telefilm che vedremo – The New Normal (Nbc, foto e video), già boicottata nello Utah

I telefilm che vedremo – The New Normal (Nbc, foto e video), già boicottata nello Utah

The New Normal è la serie tv di Ryan Murphy in onda sulla Nbc che sta già suscitando polemiche (foto e video)

26 Agosto 2012 09:00

The New Normal Ridefinire l’idea di “famiglia normale”: dopo aver portato alla ribalta gli “sfigati” in “Glee” ed aver inquietato il pubblico con le vicende di “American Horror Story”, Ryan Murphy sposta la sua attenzione sulla difesa delle coppie gay ed il loro diritto ad essere considerata una famiglia. Lo farà con “The New Normal”, la nuova serie tv che la Nbc manderà in onda dall’ 11 settembre ma che già ora sta creando problemi alla rete.

Murphy, si sa, è un autore che non si nasconde dietro storie troppo buoniste o prevedibili, ed anche questa volta promette di divertire ed emozionare il pubblico senza dimenticarsi di portare allo scoperto il suo punto di vista su uno dei temi più discussi di questi anni.

Scritto con Ali Adler, autrice di “Glee”, “The New Normal” è all’apparenza una comedy tanto semplice quanto capace di aprire ampie discussioni. Protagonisti sono Bryan (Andrew Rannells) e David (Justin Bartha, “Una notte da leoni”), coppia che ha tutto dalla vita, tranne un figlio. Decidono così di cercare una donna che faccia da madre surrogato e permetta loro di avere un bambino.

The New Normal
The New Normal The New Normal The New Normal

Intanto, Goldie (Georgia King), giovane ragazza madre che sogna di diventare avvocato, si trasferisce a Los Angeles con la figlia Shania (Bebe Wood) per cercare un futuro migliore, e scappare dal fidanzato fedifrago. Qui, di fronte all’opportunità di fare da madre surrogato per Bryan e David, troverà non solo un appoggio finanziario, ma anche una nuova famiglia.

A complicare la sua situazione ci sarà però la madre Jane (Ellen Barkin), omofoba che, appena saputo delle intenzioni della figlia, la raggiunge per cercare di farle cambiare idea. Nel cast, anche NeNe Leakes (vista nella terza stagione di “Glee”) nei panni di Rocky.

Murphy non vuole sbagliare neanche questa volta, e cerca di unire commedia e dramma come ha già fatto con le sue altre produzioni, cercando di conquistare un pubblico giovane ma anche le famiglie “tradizionali”. Con “The New Normal”, insomma, l’autore vuole dimostrare che ci sono nuovi scenari da considerare, sia dal punto di vista sociologico che, ovviamente, televisivo. Un caso simile è già stato visto in “Modern Family”, con la coppia Mitchell-Cameron, ma in questo caso l’attenzione sarà esclusivamente focalizzata sulle difficoltà dei due protagonisti di mettere su famiglia.

Come detto, “The New Normal” ha già creato qualche polemica in America, dove qualcuno non apprezza lo scopo della serie. E’ il caso della Ksl-Tv, rete locale dello Utah affiliata alla Nbc e di proprietà dei mormoni, che ha deciso di non trasmettere la serie tv.

Il network, che non trasmette il “Saturday Night Live” e nel 2011 non mandò in onda “The Playboy Club”, sempre della Nbc, considera i contenuti dello show non adatti al proprio pubblico, preferendo evitarne la messa in onda. “The New Normal”, nello Utah, sarà visibile su Kucw, ma la serie dovrà vedersela con One Million Moms, associazione che ha già dichiarato guerra allo show. Ma se “The New Normal” potrà andare in onda per molto o no, sarà solo qualcosa che potrà decidere il pubblico.


The New Normal

The New Normal
The New Normal
The New Normal
The New Normal
The New Normal
The New Normal
The New Normal
The New Normal