Home Mauro Mazza rimosso da Rai Sport, in arrivo Carlo Paris?

Mauro Mazza rimosso da Rai Sport, in arrivo Carlo Paris?

La decisione della Rai comunicata stamane al direttore di Rai Sport

di Hit
pubblicato 2 Settembre 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:14

Mauro Mazza è stato rimosso dalla direzione di Rai Sport e giovedì dovrebbe essere nominato il nuovo capo della divisione sportiva della televisione pubblica.

Secondo quanto apprende TvBlog, stamane Mazza avrebbe ricevuto una telefonata in cui gli si comunicava la decisione. Apprendiamo inoltre che Mazza, a seguito di questa comunicazione, è stato colto da un lieve malore, ora però sta meglio. La decisione sarebbe stata assunta dal direttore generale della Rai Luigi Gubitosi, in accordo con la Presidente Anna Maria Tarantola e con la maggioranza del CDA di viale Mazzini.

Le motivazioni di questa decisione per ora sono oscure, ci sembra difficile si possano addurre motivi di cali di ascolto, visto gli ottimi dati dello sport Rai quest’estate. Mentre sarebbe altrettanto avventato sostituire un direttore solamente dopo la prima puntata della nuova DS, anche se questa ha accusato un calo del 3% di share rispetto alla puntata d’esordio della stagione scorsa. Per altro con Juventus e Roma che in questa prima giornata di campionato di serie A 2014-2015 hanno giocato di sabato. Appare davvero poi come una singolare coincidenza, che questa decisione del DG Rai, avvenga pochi giorni dopo i furenti attacchi dell’ex conduttrice della Domenica sportiva, Paola Ferrari, proprio al direttore di Rai sport, al suo vice e all’attuale conduttrice della DS Sabrina Gandolfi, con la quale ci sono stati “vivaci” scambi di tweet. Mazza aveva deciso di sostituire la Ferrari con la Gandolfi alla conduzione della nuova serie della Domenica Sportiva su Rai2.

Forse solamente di coincidenza si tratta, ma che questa decisione, arrivi pochi giorni dopo i feroci tweet della nuora di Carlo De Benedetti, fa pensar male… Al netto di tutto, staremo a vedere le motivazioni che la Rai vorrà riferire circa questa sua decisione. Intanto è stata inserita nell’ordine del giorno del CDA Rai di giovedì la nomina del nuovo direttore di Rai Sport, che secondo ADN Kronos potrebbe essere Carlo Paris.

Rai 1