Home Notizie Programmi tv stasera, lunedì 27 agosto 2012: torna l’attualità con Quinta Colonna e Bersaglio Mobile

Programmi tv stasera, lunedì 27 agosto 2012: torna l’attualità con Quinta Colonna e Bersaglio Mobile

Programmi tv stasera, lunedì 27 agosto 2012: ritorna l’attualità in prima serata con Quinta Colonna e Bersaglio Mobile

pubblicato 26 Agosto 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:28

Logo Rai1 RaiUno chiude il ciclo “Il coraggio e l’avventura” con Inferno su Berlino (Ger, 2007), di Rainer Matsutani, con Stephen Hornung, Silke Bodenbender. In seconda serata da seguire il documentario realizzato da Massimo Giletti tra i soldati italiani di stanza in Afghanistan, Tashakkor – Grazie ragazzi, in prima tv. Ma veniamo al film in prima serata.

Sulla famosa torre della tv di Alexender Platz un terribile incendio coinvolge il ristorante, mettendo a rischio le vite di clienti e personale. Tra le fiamme tornano a intrecciarsi i destini di Horst, capo dei Vigili, di Tom, ex pompiere radiato dal corpo in seguito ad un tragico incidente nel quale ha perso la vita il figlio di Horst, e di Katia, figlia di Horst ed ex fidanzata di Tom.

Logo Rai2 Su RaiDue nuovo episodio della 16ma stagione di Squadra Speciale Cobra 11, in prima tv, seguito da Una scatenata coppia di sbirri, anch’esso in prima tv. In seconda serata Supernatural in prima tv (“Mammina cara”, S06E19) e il primo appuntamento con la seconda, inedita, stagione di Almost true, di Carlo Lucarelli.

Squadra speciale Cobra 11
Modelle (S16E05)
Semir e Ben sono testimoni dell’assassinio dell’ex-modella Alexa. Dall’appartamento della vittima fugge un’altra modella, Jessica, sorella di Hartmut, che però tace l’episodio ai colleghi della polizia.

 

Una scatenata coppia di sbirri
Frecce mortali (S01E08)
Tre uomini, senza alcun apparente legame, vengono uccisi con un colpo di balestra. Tutti e tre, peraltro, sono stati raggiunti da una telefonata poco prima di morire.

Logo Rai3 Su RaiTre film romantico Un amore all’improvviso (USA, 2009), di Robert Schwentke, con Eric Bana, Rachel McAdams. Prima della trama, segnaliamo in seconda serata l’ottava puntata di FIL – Felicità Interna Lorda, dedicata questa sera a “La sicurezza”. Torna in access prime time la soap Un posto al sole, mentre per la notte segnaliamo, alle 00.40, la prima tv del documentario Io sono Tony Scott (Ita, 2010) di Franco Maresco, dedicato al regista suicidatosi una settimana fa a Los Angeles. Ma veniamo al film romantico di prima serata.

Henry è un bibliotecario in possesso di un gene particolare che gli permette di viaggiare nel tempo. I suoi viaggi sono spesso lunghi e questo mette in crisi il rapporto con la moglie.

Logo Canale5 Su Canale 5 va in onda il film in prima tv Beautiful lies (Fra, 2010), di Pierre Salvadori, con Audrey ‘Amélie’ Tautou. Prima della trama ricordiamo in seconda serata il thriller Panic Room (USA, 2002) di David Fincher, con Jodie Foster.

Emilie riceve una lettera d’amore anonima: d’istinto la getta nella spazzatura, poi ci ripensa e, recuperata la lettera, decide di spedirla alla mamma per risollevarle il morale dopo la scomparsa del marito.

Logo Italia1 Su Italia 1 continuano le repliche di Plastik – Ultrabellezza, programma condotto da Elena Santarelli e andato in onda tra aprile e giugno 2011. A seguire Rookie Blue in prima tv di cui proponiamo la trama in basso.

Di corsa (S02E12)
L’uniforme di Peck viene rubata da qualcuno che intende usarla per travestirsi e compiere un omicidio. Swarek, sotto copertura, finisce nei guai.

Logo Rete4 Su Rete 4 al via la nuova stagione di Quinta Colonna, partita in estate su Canale 5 con Salvo Sottile e ora approdata nel prime time di Rete 4 con la conduzione di Paolo Del Debbio. Sei le puntate previste. A seguire Shakespeare in love (USA, 1998), di John Madden, con Gwyneth Paltrow, Joseph Fiennes. Ma veniamo al prime time.

Al centro della prima puntata della seconda edizione di Quinta Colonna la domanda ‘cosa ne sarà del futuro dell’Italia?’. Per rispondere, collegamenti in diretta con tre piazze italiane – Padova, Roma e Verbicaro (CS) – e con quella della Festa Democratica Nazionale a Reggio Emilia. Previste anche alcune parti dell’intervento di Roberto Benigni a Campovolo.

La7 logo Su La7 Enrico Mentana mette da parte i doc di Film Cronaca e torna in diretta con Bersaglio mobile.  A seguire Omnibus night.

Prima puntata del nuovo ciclo di appuntamenti con il talk show condotto dal direttore del Tg La7: si parte con Antonio Di Pietro, Giuliano Ferrara, Emanuele Macaluso, Marco Travaglio.

New Logo Mtv Mtv parte con Jersey Shore, di cui va in onda il ‘galà’ conclusivo della quarta stagione, e prosegue con due puntate dello spin-off Pauly D: da Jersey Shore a Las Vegas. Ma vediamo cosa combinano i protagonisti di Jersey Shore.

Reunion Special (S04E13)
Una puntata speciale in studio, per ritrovare tutti i protagonisti del reality e ricordare tutte le avventure della quarta stagione dello show.

Cielo logo Su Cielo doppio appuntamento con Gli Eroi del Ghiaccio.

La minaccia dell’orso
Bear ed Eric devono trasportare una caldaia e un condotto per la fiamma a Langley. Ma nella zona si aggira un pericoloso orso polare.
L’addio di un eroe
Alex viene portato in ospedale. La diagnosi è preoccupante: per lui la stagione è finita? Intanto i veterani sostituiscono i giovani inesperti.

Rai 4 Logo Su Rai 4 continua il ciclo ‘Van Damme’ con The Commander – Second in command (USA/Rom, 2006), di Simon Fellows.

 Durante un colpo di stato, il presidente di un piccolo paese dell’Europa orientale cerca rifugio nella locale ambasciata americana. Il comandante Sam Keenan organizza la difesa dell’edificio dall’assalto dei rivoltosi.

RAI 5 Su Rai 5 ottava delle 12 nuove puntate di Gordon Ramsay’s F Word; a seguire la quarta delle sei puntate di Design for life – Sognando Philippe Starck, talent show che vede l’astro del design cercare un ‘allievo’ degno dei suoi insegnamenti. Vediamo proprio la sinossi di questo nuovo talent.

Gli 8 concorrenti hanno fallito la precedente prova e hanno dal maestro una seconda chance: questa volta, però, ad andare a casa saranno in quattro.

Iris Logo Su Iris di scena L’allenatore nel pallone (Ita, 1984) di Sergio Martino, con Lino Banfi, Gigi e Andrea: un grande classico della commedia italiana anni ’80, perfetto per celebrare l’inizio del Campionato di calcio. In seconda serata prosegue il ciclo ‘vacanziero’ con Vacanze in America (Ita, 1984), di Carlo Vanzina, con Christian De Sica, quindi Viuuulentemente… mia (Ita, 1982), sempre di Carlo Vanzina, con Diego Abatantuono. Ma veniamo alla prima serata.

Oronzo Canà è un mediocre allenatore che viene chiamato in serie A per allenare la Longobarda da uno scaltro presidente che vuole retrocedere subito in serie B.

La5 Logo Su La 5 torna di scena il feuilleton con la 12ma puntata di Elisa di Rivombrosa, con Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi.

Lucrezia fa arrestare Fabrizio per alto tradimento, ma poi si pente e lo fa liberare. Rivombrosa, intanto, è caduta nelle mani di Alvise, che punta al patrimonio dei Ristori.

Italia 2 Su Italia 2 si ripercorrono e gesta della Gialappa’s Band con Mai dire gallery, giunto alla 43ma puntata.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra continuano le repliche di Matricole & Meteore, edizione 2010, condotta da Nicola Savino e Juliana Moreira e trasmessa fino a pochi giorni fa su Italia 1.

Real Time Su Real Time si parte con le Cortesie per gli ospiti di Alessandro Borghese, Roberto Ruspoli e Chiara Tonelli (S07E08) e si prosegue con la seconda puntata di una nuova serie, Il cibo ti fa bella – Australia (S01E03).

Foto | © TM News