• Tv

Europa League in tv, sorteggio Fase a Gironi in diretta su Mediaset Premium

Dopo gli ultimi match dei play-off, anche l’Europa League sorteggia i suoi gironi. Segui il sorteggio live su Calcioblog.

Chiusi i preliminari di Europa League, che hanno visto ieri il passaggio del Torino e il 6-0 dell’Inter contro gli islandesi del Stjarnan (highlights), si passa adesso alla formazione dei gironi per il prossimo turno che coinvolgono, oltre a Inter e Torino, anche Fiorentina e Napoli.

Dopo la Champions League (il sorteggio, i gironi e il calendario), tocca quindi all’Europa League pensare al prossimo passo: il sorteggio sarà trasmesso in diretta dalle 12.50 oggi, 29 agosto 2014, su Mediaset Premium Calcio, con il commento di Massimo Callegari e Maurizio Pistocchi, e su Eurosport 1 a partire dalle 13.00. L’evento si svolgerà al Grimaldi Forum di Montecarlo, come quelli della Champions di ieri.

In tutto 48 le squadre che saranno divise in 12 gironi formati da 4 squadre ciascuno: il sorteggio verrà effettuato in base al ranking Uefa, che stabilisce il coefficiente di ogni squadra calcolando i risultati sportivi degli ultimi anni. Una volta stabiliti i gironi saranno poi composti i calendari che vedranno i match della fase a Gironi giocarsi dal 18 settembre, passando poi al 2 e 23 ottobre, al 6 e 27 novembre e l’11 dicembre. La finale si giocherà al National Stadium di Varsavia il 27 maggio 2015.

Per adesso seguiamo la composizione dei gironi, in diretta dalle 13.00 su Eurosport 1 (Sky, 210), Mediaset Premium Calcio e live su Calcioblog.

I Video di Blogo

Antonio Ricci presenta Striscia la Notizia 2020-21