Fox vuole DeTour e Nod, CBS punta su Good Doctor

Fox sviluppa una comedy ispirata alla vita del cantante dei Weezer e un drammatico tratto dal romanzo di Adrian Barnes, mentre CBS adatta un medical drama coreano.

di

DeTour: Steve Franks e Rivers Cuomo hanno venduto una comedy alla Fox ispirata alla vita del cantante dei Weezer. La serie sarà incentrata su una rockstar sulla trentina che, incapace di razionalizzare il proprio successo e spaventato dall’idea di non avere le capacità di ripeterlo, decide di abbandonare il mondo dello spettacolo al culmine del successo nel tentativo di riscoprire parti della sua vita che gli mancavano mentre era impegnato a diventare una star. Cuomo aveva frequentato l’università di Harvard dal 1995 al 2006. Per laurearsi il cantante ha deciso di abbandonare la sua carriera per un anno e tornare all’università, vivendo nel dormitorio e mangiando in mensa. Ha provato ad entrare nel coro della scuola senza riuscirci, si è fatto degli amici, ha conosciuto sua moglie e si è laureato con Lode.

Good Doctor: Daniel Dae Kim produrrà per la CBS l’adattamento del medical drama coreano. La serie racconterà la storia di un brillante medico con Asperger che usa il dono di essere un abile dottore per risolvere i casi più complessi che si presentano all’ospedale di Boston.

Nod: Fox ha deciso di sviluppare una serie drammatica tratta dal romanzo di Adrian Barnes. Jason Richman scriverà il progetto che sarà prodotto dalla 20th Century Fox Tv. Nod è ambientato in un’epoca in cui la maggior parte dell’umanità ha perso la capacità di dormire e gli scienziati non riescono a spiegarsi come mai nessuno è stanco. La serie racconta la storia di una coppia formata da Tanya, ragazza riposata e Paul, uno dei pochi uomini che ha ancora il problema di dover dormire. Ma quando i senza sonno iniziano a mostrare i primi segni di privazione del sonno, la situazione muta e ciò che sembrava troppo bello per essere vero, probabilmente lo è. Jason Richman sarà il produttore esecutivo insieme a Peter Chernin e Katherine Pope.