Velvet – prima puntata del 27 agosto 2014: riassunto e foto

Riassunto e foto della prima puntata della serie tv spagnola dal titolo “Ali di farfalla”.


Velvet – riassunto e foto prima puntata

Alberto (Miguel Ángel Silvestre), erede dei grandi magazzini Velvet di Madrid, torna in città dopo aver vissuto dieci anni a Londra, dove ha studiato per poi prendere il posto del padre alla Galleria di alta moda. Rientra proprio il giorno in cui nella Galleria si deve tenere un’importante sfilata, e in quella giornata così importante dovrebbe essere annunciato il cambio della guardia alla dirigenza dell’impero di famiglia. Tra padre e figlio, però, c’è un litigio.

Intanto scopriamo che Alberto è tornato anche per una ragazza, Ana (Paula Echevarría), che incontra alla festa per la sfilata e con la quale decide di scappare via da Madrid, in auto. I due ragazzi, però, poco dopo hanno un incidente. A questo punto si torna indietro di 20 anni, in modo che possiamo scoprire qualcosa in più.

Velvet - foto prima puntata 27 agosto

Dopo la morte della madre, l’unico genitore che le era rimasto, la piccola Ana viene mandata a Madrid dallo zio Emilio (Pepe Sacristán), che lavora presso la famosa Galleria Velvet come capo del personale. L’uomo intende occuparsi della bambina, crescendola all’interno della sartoria, dove lui vive. Per questo chiede il permesso al proprietario, Don Rafael ( Tito Valverde), che in un primo momento glielo nega, per poi cambiare idea dopo un discorso a quattr’occhi. Appare chiaro sin da subito che si tratta di un ricatto: Emilio conosce un segreto di Don Rafael, che acconsente quindi a che Ana viva lì in Galleria.

Velvet - foto prima puntata 27 agosto

Qui la bambina conosce Alberto, il figlio di Don Rafael. I due ragazzini diventano da subito molto amici, finendo poi con l’innamorarsi. La relazione tra i due viene però osteggiata dalle rispettive famiglie, e quando Ana e Alberto vengono scoperti in procinto di fuggire, a soli 15 anni, finiscono in punizione.

Velvet - foto prima puntata 27 agosto

Mentre Don Emilio si occupa della nipote – che diventerà sarta della Galleria – Don Rafael decide di mandare Alberto a studiare a Londra. Il giovane tornerà soltanto dieci anni dopo, in occasione della serata organizzata per la presentazione della nuova collezione della Galleria. E si torna quindi alle scene di inizio puntata, con Alberto e Ana pronti a fuggire un’altra volta, dopo che il giovane ha detto al padre di non volersi occupare dell’azienda di famiglia.

Velvet - foto prima puntata 27 agosto

L’idea di Alberto è tornare a Londra, portando con sé Ana. Ma il destino sembra volersi accanire contro di loro. Tanto per cominciare Don Rafael, che noi scopriamo essere in grave crisi finanziaria, si suicida gettandosi dalla finestra del suo ufficio, mentre al piano di sotto si sta svolgendo la sfilata.

Velvet - foto prima puntata 27 agosto

Alberto sente al notiziario radio la notizia della morte del padre, mentre fugge in auto con Ana. Ne rimane talmente sconvolto che provoca un incidente, finendo fuori strada. Lui e Ana sono feriti.
Velvet - foto prima puntata 27 agosto

Intanto, Doña Gloria (Natalia Millán) – moglie di Don Rafael e matrigna di Alberto – trova nell’ufficio del marito, dopo il suicidio, una lettera indirizzato al ragazzo, ma la sottrae. La donna, infatti, prima della tragedia, premeva con il marito affinché desse una possibilità alla dirigenza dell’azienda alla loro figlia Patricia (Miriam Giovanelli), sorellastra di Alberto, senza essere mai riuscita nell’intento.
Velvet - foto prima puntata 27 agosto

Questo non sarà però l’unico segreto che dovrà essere svelato. Anche Doña Blanca (Aitana Sánchez-Gijón), l’inflessibile responsabile delle sarte che da sempre ha preso di mira Ana, ha un segreto che la legava a Don Rafael e che scopriremo probabilmente nelle prossime puntate.
Velvet - foto prima puntata 27 agosto

Velvet – foto prima puntata 27 agosto

Ultime notizie su Velvet

Tutto su Velvet →