• Tv

Champions League in tv, sorteggio fase a Gironi in diretta su Sky, Mediaset Italia 2 ed Eurosport

Definite le squadre che hanno superato i preliminari, si organizza il calendario della Fase a Gironi. Segui il live su Calcioblog.

Di nuovo tempo di sorteggi per la UEFA Champions League che oggi, giovedì 28 agosto, definisce il calendario delle gare per la Fase a Gironi della stagione 2014/15. Il sorteggio sarà trasmesso in diretta e in chiaro dalle ore 17.40 su Mediaset Italia 2. A commentare il sorteggio ci pensano Marco Foroni, Maurizio Pistocchi e Giovanni Galli, con Francesca Benvenuti in collegamento dal Grimaldi Forum di Montecarlo, cornice dell’evento. Diretta anche su Eurosport 1 HD (Sky, 210) dalle 17.45, ma i primi a prendere la linea saranno i commentatori e gli inviati di Sky Sport Plus HD (Sky, 204), in collegamento con Montecarlo dalle 17.30: in studio Fabio Caressa, con Beppe Bergomi, Luca Marchegiani e Massimo Marianella e Alessandro Alciato in collegamento da Montecarlo.

Diversamente dal solito, infatti, la composizione della griglia del prossimo turno di Champions non avverrà nel Quartier Generale della UEFA a Nyon, in Svizzera, ma in un luogo decisamente più glamour come il Principato monegasco. Un’ottima location per un party post sorteggio con i presidenti dei Club e i rappresentanti delle squadre in gara.

In tutto sono 32 i club che partecipano a questa edizione della Champions: saranno divisi in 8 gironi composti da 4 squadre ciascuno: il sorteggio verrà effettuato in base al ranking Uefa, che stabilisce il coefficiente di ogni squadra calcolando i risultati sportivi degli ultimi anni. Gli unici club italiani a competere per il titolo sono Juventus e Roma: il Napoli ha perso la chance di entrare nella rosa delle 32 con la sconfitta rimediata ieri a Bilbao contro l’Atletico (highligts).

In attesa che si stabiliscano anche le date di andata e di ritorno, l’unica certezza è che la finale si giocherà all’Olympiastadion di Berlino il 6 giugno 2015.

Per ora occhi puntati sul Grimaldi Forum per capire la composizione dei Gironi e il sorteggio dei match del prossimo turno di Champions League. Diretta su Mediaset Italia 2, Eurosport, Sky Sport Plus e live su Calcioblog.

I Video di Blogo

Antonio Ricci presenta Striscia la Notizia 2020-21