#IceBucketChallenge, i video del cast di Game of Thrones (e di George R.R. Martin)

Il cast di Game of Thrones e George R.R. Martin hanno partecipato all’Ice Bucket Challenge, pubblicato online video in cui si gettano addosso secchiate di acqua fredda nominando amici e colleghi della serie tv

L’ #IceBucketChallenge continua a tenere banco anche tra le celebrità internazionali: e così, mentre il cast di Grey’s anatomy nomina il cast delle altre due serie tv di Shonda Rhimes, ovvero Scandal ed How to get away with murder, ed Homer Simpson cerca di caversela con un bicchierino d’acqua fredda, anche il cast di Game of Thrones affronta il tormentone virale dell’anno.

Iniziamo dagli Stark: Maisie Williams, interprete di Arya, decide di farsi buttare il secchio d’acqua gelata a favore della lotta contro la Sla fuori dalla finestra, giusto per ricordarci che non soffre di vertigini. Le sue nomination vanno a Scott Hoying, Mitch Grassi ed all’attrice Abigail Breslin.

Sophie Turner (Sansa), si accontenta di partecipare alla sfida dal bagno di casa sua. Le nomination vanno a Gregg Sulkin (attore di Pretty Little Liars e Faking It), Pedro Pascal (Oberyn) e Justin Campbell:

Proprio Pascal coglie la sfida e, a petto nudo e senza troppi fronzoli, si lancia il secchio d’acqua gelata in testa: la sua nomination va a Sarah Paulson, Lena Headey (Cercei) ed Uzo Aduba (Suzanne in Orange is the new black).

Poteva la regina Lannister far finta di niente? Ovviamente no, ma giusto per non soffrire da sola, la Headey, dopo la sua Ice bucket challenge, ha nominato Kit Harington (Jon Snow), che nomina il fratello Jack, e Nikolaj Coster-Waldau (Jaime), guarda caso presenti nel video e pronti anche loro ad immolarsi:

Lontano da Approdo del Re, c’è Joe Dempsie, interprete di Gendry, che nomina Kaya Scodelario (con cui lavora nella serie Southcliff), Aaron Taylor-Johnson, Kit Harington ed il calciatore Jack O’Connell:

Anche Emilia Clarke (Daenerys) ha fatto le sue nomination: Kit Harington, Rose Leslie (Ygritte) ed Alfie Allen (Theon Greyjoy). Prima di farsi gettare addosso l’acqua, la Clarke ci tiene a sottolineare che “in Inghilttera si gela” ed, aggiungiamo noi, non ha draghi per asciugarsi in fretta:

Peter Dinklage (Tyrion), invece, nomina Thomas McCarthy, Josh Gad e Charles Dance, “mio papà” (Tywin):

Infine, anche l’autore della saga letteraria George R.R. Martin ha accettato la sfida ed, al grido di “Winter is coming”, si è fatto gettare addosso due secchi di acqua gelata. Ed a giudicare dalla reazione, forse avrebbe preferito partecipare ad uno dei matrimoni da lui narrati nei libri.

Ultime notizie su Game of thrones

Tutte le novità e le curiosità sulla serie HBO tratta dal ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin, trasmessa in Italia da Sky con il titolo Il trono di spade.

Tutto su Game of thrones →