Home Serie Tv Miss Fisher – Delitti e misteri, la seconda stagione da questa sera su Raiuno

Miss Fisher – Delitti e misteri, la seconda stagione da questa sera su Raiuno

Su Raiuno la seconda stagione di Miss Fisher-Delitti e misteri, la serie tv australiana con protagonista Phryne Fisher, detective privata degli anni Venti che indaga cercando di coniugare lavoro e vita privata

pubblicato 27 Agosto 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 01:16

La serata di Raiuno si fa tutta dedicata alla serialità: se in prima serata arriva la serie tv spagnola Velvet ed in terza (alle 23:50) prosegue Tradimentiretrocessa dalla prima serata dopo una settimana-, alle 22:55 debutta la seconda stagione di Miss Fisher-Delitti e misteri, la serie tv australiana tratta dai romanzi di Kerry Greenwood ed ambientata nella Melbourne degli anni Venti.

Anche nella seconda stagione seguiremo le indagini di Phryne Fisher (Essie Davis), investigatrice privata coraggiosa ed emancipata rispetto a quell’epoca, capace di risolvere i casi a cui lavora senza rinunciare alla propria vita privata.

-Attenzione: spoiler-
Phryne, nella seconda stagione, dovrà indagare su diversi omicidi, come quello di una prostituta, per cui è accusato George Sanders (Neil Melville), ex patrigno di Jack (Nathan Page).

Phryne sarà anche alle prese con un’indagine che porterà lei, zia Prudence (Miriam Margolyes), Jane (Ruby Rees-Wemyss) e Dot (Ashleigh Cummings) in una città dove avrebbero dovuto fare una vacanza, e che invece le vede al centro di un caso. Inoltre, gli autori garantiscono una dose di magia e di commedia alle storie, che vedono i personaggi indagare ed al tempo stesso ritrovarsi in situazioni che divertono i telespettatori. Il tutto, come sempre, con attenzione ai costumi ed ai dettagli, che portano il pubblico a conoscere le atmosfere dell’Australia degli anni Venti.

La seconda stagione di Miss Fisher-Delitti e misteri ha avuto un buon consenso in Australia, tant’è che la Abc, network australiano, ha deciso di rinnovare lo show per una terza stagione, in produzione prossimamente. Con questa serie tv, Raiuno vuole offrire al proprio pubblico un prodotto fresco, che possa richiamare un pubblico giovane ma che non allontani troppo quello più adulto, coniugando lo stile delle serie tv più recenti ad una storia che conferma il poliziesco al centro del racconto.

Miss Fisher – Delitti e misteri 2