Pechino Express 2014, prime due puntate su Rai 2 domenica 7 e lunedì 8 settembre

Il reality adventure di Rai 2 anticipa di un giorno la partenza e approfitta della domenica per conquistare pubblico.

Per il secondo anno consecutivo, Pechino Express parte su Rai 2 con un doppio appuntamento ravvicinato: le prime due puntate, infatti, andranno in onda domenica 7 e lunedì 8 settembre, in modo da ‘sfruttare’ l’onda lunga del traino domenicale contro un prime time che al lunedì vedrà ancora schierata la fiction di Rai 1.

Ormai svelate le otto coppie in gara (ma non escludo che possano esserci innesti nel corso del viaggio) e il percorso di questa terza edizione, Pechino Express – Ai confini dell’Asia non può che attendere l’avvio della messa in onda: in tutto dieci puntate che dovrebbero accompagnare il pubblico di Rai 2 per i prossimi lunedì, sempre che le logiche di palinsesto e contro-progammazione non spingano verso qualche spostamento.

Per ora a tenere alta l’attenzione su Pechino Express 3 ci pensa il suo miglior testimonial, Costantino della Gherardesca, alla sua seconda esperienza da conduttore dopo una prima stagione vissuta da concorrente. E col senno di poi permettetemi di dire che il suo bagno nella tinozza nella prima puntata della prima edizione ha decretato, a mio modestissimo avviso, il successo del format. Le interviste rilasciate da Costantino alla stampa in questo ‘agosto di vigilia’ sono riuscite più di qualsiasi web-strategy (male utilizzata, a mio avviso, con clip troppo ravvicinate e ‘spoiler inconsapevoli’ a rovinare la sorpresa) a tener desta l’attenzione sul programma.

Intanto si parte domenica 7 e si bissa lunedì 8, prima di tornare in onda lunedì 15 settembre: e per le prime due puntate non ci sarà la concorrenza della Serie A. Vantaggio notevole per il reality di Rai 2.

Ultime notizie su Pechino Express

Pechino Express è un reality adventure/game prodotto da Magnolia per Rai 2.

Tutto su Pechino Express →