Un amore di scrittore: su Rai 1 il film che racconta una donna, il suo sogno e l’amore inaspettato

La trama, il cast e le curiosità di Un amore di scrittore, il film tv che Rai 1 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?

di

Questa sera su Rai 1 andrà in onda Un amore di scrittore, il film drammatico romantico tedesco scritto da Barbara Jago, diretto da Andi Niessner, interpretato da Nina Kronjäger e Oliver Stokowski. Gli ingredienti: un editore preoccupato, una fiera del libro alle porte, una donna separata che sogna di fare carriera, uno scrittore burbero, un rapporto difficile, un finale (im)prevedibile

Trama

Sarah Simon, separata e madre di un ragazzo, lavora per una importante casa editrice di Colonia. La donna un giorno scopre che l’autore di bestseller Martin Herdecker non ha ancora completato il suo nuovo libro, nonostante la fiera del libro di Francoforte sia alle porte. Il capo di Sara, il dispotico Karl Rotberg, è inquieto. Sarah, che punta a diventare redattore capo, è decisa a stare dietro ad Herdecker fino a quando lo scrittore non porta a termine il suo lavoro. Il problema principale, semmai, è che Sarah non apprezza Martin, perché ritiene che il suo precedente libro, Come trovare la donna giusta per la vita, nonostante sia stato al primo posto dei libri più venduti, sia soltanto una stupidaggine. Non solo: la donna considera Martin, che ora vive da solo in campagna, una persona maleducata, arrogante e antipatica.

ATTENZIONE SPOILER

Con il passare dei giorni Sarah inizia a vedere Martin con un occhio differente … purtroppo la donna scopre che lo scrittore ha una tresca con la moglie del suo capo … ma l’amore può superare ogni ostacolo (o no?)…

Cast

Nina Kronjäger | Sarah Simon
Oliver Stokowski | Martin Herdecker
Marco Bretscher-Coschignano | Tobi Simon
Thomas Heinze | Oliver Simon
Hannes Hellmann | Karl Steiner
Therese Hämer | Ulli Steiner
Florentine Lahme | Alexandra Weiss
Daniel Drewes | Peter

Curiosità

Il titolo originale del film è 40+ sucht neue Liebe.

Il film è andato in onda in Germania il 20 maggio 2009.

Il film è stato girato in Germania a Colonia.

Le musiche del film sono di Andreas Weidinger.