Emmy 2014: Billy Crystal ricorda Robin Williams (video)

Emmy Awards 2014: il toccante tributo di Billy Crystal all’amico e collega Robin Williams.

di

Questa notte, durante le cerimonia di premiazione degli Emmy Awards 2014 sono stati ricordati gli attori, gli autori e i produttori che sono scomparsi durante l’anno. A Robin Williams, morto pochi giorni fa, sono stati dedicati cinque minuti dello show, grazie al ritratto sincero, sentito, affettuoso e a tratti ironico che ha fatto il suo grande amico e collega Billy Crystal.

Crystal ha iniziato il monologo dicendo:

Ci ha fatto ridere. Tanto. Ogni volta che lo vedevi in televisione, nei film, nei locali, nei teatri, negli ospedali, nei ricoveri per senzatetto, o a parlare per le i soldati in missione o nel soggiorno di una ragazza morente per il suo ultimo desiderio.

Durante il tributo a Williams l’attore ha raccontato un aneddoto sulla visione del baseball che aveva Robin, poi ha ricordato:

Ho passato molte ore felici con Robin sul palco. La sua brillantezza era infinita, la sua energia inesauribile era entusiasmante… Era divertente ovunque. Eravamo così grandi amici che sarebbe venuto a tutte le funzioni di famiglia, matrimoni, Bar Mitzvahs… e quando lo faceva si sedeva con i miei parenti più anziani, si comportava come se fosse uno qualunque… E’ stato un genio sul palco tanto quanto il più grande amico che ci si possa immaginare – di sostegno, protettivo e affettuoso – E’ molto difficile parlare di lui al passato, perché è stato così presente in tutte le nostre vite.

Crystal ha concluso dicendo:

Per quasi 40 anni è stato la stella più luminosa della galassia comedy … la sua bella luce continuerà a brillare su di noi per sempre. E il suo bagliore sarà così brillante che scalderà i vostri cuori e vi farà brillare gli occhi. E voi penserete: Robin Williams. Che idea.

Dopo Crystal hanno parlato le immagini…

I Video di Blogo

Antonio Ricci presenta Striscia la Notizia 2020-21

Ultime notizie su Emmy Awards

Tutto sugli Emmy Awards

Tutto su Emmy Awards →