Home Serie Tv Serie tv, novità: Amblin sviluppa Minority Report, CBS vuole Friday Night Dinner

Serie tv, novità: Amblin sviluppa Minority Report, CBS vuole Friday Night Dinner

Steven Spielberg vuole portare in tv il film che lui stesso diresse nel 2002, mentre CBS sta pensando di produrre l’adattamento americano della comedy inglese di Channel 4.

pubblicato 22 Agosto 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 01:25

Friday Night Dinner: CBS è interessata all’adattamento della comedy inglese trasmessa da Channel 4, creata da Robert Popper. La serie racconta le avventure di una famiglia che si incontra regolarmente ogni venerdì sera per cenare insieme. Popper scriverà anche la versione americana e cercherà di mescolare la sua natura di single-camera con una comedy stile Modern Family. Nella versione originale la serie racconta la storia dei Goodmans, una famiglia ebraica tradizionale, ma non strettamente osservante, che si riunisce ogni venerdì: i fratelli Adam e Johnny a malincuore visitano i loro genitori, mamma Jackie, che è ossessionata da MasterChef, e papà Martin, che ama andare in giro a torso nudo. A loro si aggiungono di volta in volta la nonna, che ama i suoi bikini, e l’eccentico vicino di casa Jim.

Minority Report: la Amblin Television di Steven Spielberg è intenzionata a realizzare la versione televisiva del film del 2002 di Spielberg, interpretato da Tom Cruise. Il progetto, che sarà scritto da Max Borenstein, è ancora alle prime fasi dello sviluppo. Ricordiamo che il film era ambientato in un futuro in cui una unità speciale della polizia era in grado di arrestare gli assassini prima che commettessero i crimini.

Nuova serie CBS: la rete ha acquistato da Jason Katims e Sarah Watson un medical drama. Il progetto, sviluppato dalla Universal Tv e dalla True Jack Prods di Katims, è ambientato in un ospedale high-tech della Silicon Valley e, rispetto alle altre serie del genere, avrà un approccio all’avanguardia per la medicina. La Watson scriverà la sceneggiatura e sarà produttrice esecutiva insieme a Katims e Michelle Lee.

Riccardo III: Judy Dench reciterà nel film BBC Two interpretata da Benedict Cumberbatch. L’attrice sarà Cecily, la duchessa di York. Nello show ci saranno anche Sophie Okonedo che interpreterà la regina Margherita in tutti i tre film (gli altri due film, sempre tratti dai lavori di Shakespeare, sono dedicati a Enrico VI), Hugh Bonneville che vestirà i panni di Humphrey, il duca di Gloucester e Sally Hawkins, che Eleanor, la duchessa di Gloucester.