Pechino Express 3: il test d’inglese delle otto coppie in gara

Il video è stato pubblicato sul sito Rai.tv.

Pechino Express, l’adventure-game di Rai 2 giunto alla terza edizione, tornerà ufficialmente sugli schermi a partire dal prossimo 8 settembre in prima serata. Le 8 coppie che prenderanno parte a quest’edizione sono già state rese note e, per il secondo anno consecutivo, il conduttore del reality show sarà Costantino Della Gherardesca.

In attesa di vedere all’opera le otto nuove coppie, gentilmente definite dal conduttore “freak e molto squilibrate”, e in attesa di scoprire i nuovi personaggi cult (sempre se ce ne saranno), in grado di sostituire la Marchesa Daniela del Secco D’Aragona e i simpaticissimi figli di Gigliola Cinquetti nell’immaginario collettivo di questo programma, scopriamo qualche dettaglio in più sui nuovi concorrenti grazie ad un video pubblicato sul sito Rai.tv.

In questo video, possiamo vedere le otto coppie alle prese con un test d’inglese. La lingua inglese, infatti, è il minimo sindacale richiesto alle coppie, a corto di esperienza per quanto riguarda gli idiomi asiatici, per poter comunicare con gli abitanti di Birmania, Malesia, Singapore e Indonesia e chiedere loro cibo e ospitalità. In alcuni casi, se le coppie dovessero essere particolarmente sfortunate, anche l’inglese potrebbe rivelarsi non sufficiente per farsi comprendere.

Come possiamo vedere nel video in questione, la situazione generale è quantomeno discutibile.

I Benestanti, Sofia Odescalchi e Uberto Marchesi, se la cavano bene ma, da bravi snob, ovviamente si allenano per chiedere l’indirizzo del beauty center o beauty farm. Molto utile.

I Fratelli, nella fattispecie il rapper Clementino, invece, proveranno ad intortare gli abitanti locali con free-style dal sapore anglo-napoletano. Confondere la gente del posto con il delirio potrebbe essere un’ottima mossa per esternare simpatia e, quindi, siamo curiosi di vederli all’opera.

L’inglese degli Eterosessuali, invece, è scolastico e potrebbe non bastare ma Michael Lewis e Luca Betti possono comunque giocarsi la carta del fascino.

I Coreografi, invece, sono messi malissimo. Alessandra Celentano sta alla lingua inglese come un ballerino di breakdance sta all’arabesque. I ballerini di Amici maltrattati dalla nipote di Adriano Celentano sono già pronti con i popcorn dinanzi agli schermi.

Per quanto riguarda le Cattive, la truccatrice Alessandra Angeli si definisce l’Olga Fernando della compagna di avventura Antonella Ventura, simpatica come un’ernia discale, ma il risultato del test, però, lascia molto a desiderare.

Le Cougar, Eva Grimaldi e Roberta Garzia, hanno in dotazione non più di una trentina di parole, consumate tutte durante il test. Le due attrici devono solo sperare che il fenomeno Milf stia tirando bene anche in Asia e andranno sul sicuro.

Gli Sposini, invece, sono perfezionisti. La Pina si sta addirittura allenando in un inglese con pronuncia tipicamente asiatica. Complimenti. Non serve a nulla ma complimenti ugualmente per la dedizione.

Le Immigrate, infine, fanno già fatica con l’italiano e, quindi, con una lingua più semplice come l’inglese, i risultati dovrebbero essere migliori. Un solo consiglio: lato B in bella vista e trovare ospitalità sarà un giuoco da ragazzi.

Giudicate voi stessi.

I Video di Blogo

Antonio Ricci presenta Striscia la Notizia 2020-21

Ultime notizie su Pechino Express

Pechino Express è un reality adventure/game prodotto da Magnolia per Rai 2.

Tutto su Pechino Express →