Home Notizie Stasera in tv, 18 agosto 2014: Montalbano – La danza del gabbiano, I Soliti Ignoti, Dirty Dancing

Stasera in tv, 18 agosto 2014: Montalbano – La danza del gabbiano, I Soliti Ignoti, Dirty Dancing

Un altro lunedì con le indagini di Salvo Montalbano e Voyager, mentre su La7 torna In Onda.

pubblicato 17 Agosto 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 01:30

Logo Rai1 Su RaiUno in replica Il Commissario Montalbano – La danza del gabbiano, con Luca Zingaretti e Cesare Bocci. In seconda serata Miss Fisher – Delitti e Misteri. Ma veniamo al prime time.

Fazio non si presenta al lavoro e sembra essere scomparso. Il commissario Montalbano inizia le ricerche e scopre che è stato preso di mira da due pericolosi criminali.

Logo Rai2  Su RaiDue settimo appuntamento con Voyager – Ai confini della conoscenza, di e con Roberto Giacobbo. A seguire Splice (Can/Fra, 2009) di Vincenzo Natali, con David Hewlett, Adrien Brody. Ma veniamo al prime time.

Roberto Giacobbo ci conduce in un sorprendente viaggio verso la libertà, attraverso la storia e i luoghi di una Berlino insolita e mai vista prima.

Logo Rai3 Su RaiTre il film I soliti ignoti (Ita, 1958) di Mario Monicelli, con Totò, Vittorio Gassman. A seguire, Correva l’anno – De Gasperi / Togliatti. Ma veniamo al prime time.

Capolavoro della commedia all’italiana con un cast di grandi: una banda di ladruncoli organizza il colpo della vita.

Logo Canale5  Su Canale 5 il film Dirty Dancing – Balli proibiti (USA, 1987) di Emile Ardolino, con Patrick Swayze Jack Weston. In seconda serata tre puntate de I Tudors. Ma veniamo al prime time.

Siamo nell’estate del 1963 e la famiglia Houseman va nell’East Coast per trascorrere le vacanze. La figlia maggiore Frances, detta Baby, si prepara per entrare al college a studiare legge e tutta la sua vita sembra già programmata. Ma scopre l’amore, l’amicizia e una grande passione per il ballo.

Logo Italia1  Su Italia 1 due puntate della terza stagione di Person of Interest. In seconda serata il film The Uninvited (USA, 2009) di Charles Guard, con Elizabeth Banks. Ma veniamo al prime time.

Ultima chiamata (S03E15) Finch va sotto copertura in una centrale di emergenza per proteggere un operatore del 911, ma capisce subito che la minaccia è più seria di quanto immaginasse.

Ram (S03E16) Nel 2010 Finch aiuta David Casey, un giovane informatico braccato da Reese e Kara, due assassini al soldo della CIA.

Logo Rete4  Su Rete 4 il film Arma letale 3 (USA, 1992) di Richard Donner, con Mel Gibson, Danny Glover. In seconda serata il film Cielo di piombo, Ispettore Callaghan (USA, 1976) di James Fargo, con Clint Eastwood. Ma veniamo al prime time.

Alla vigilia della pensione Roger è degradato per colpa dell’amico e collega Martin. Con l’aiuto di una poliziotta carina e di un petulante agente immobiliare inchiodano un ex sergente che rifornisce d’armi il ghetto nero.

La7 logo  Su La7 versione estesa di In Onda, con Salvo Sottile e Alessandra Sardoni. Alle 22.30 il film Storia di un soldato (USA, 1984) di Norman Jewison, con David Harris, Denzel Washington. E vediamo la trama.

In un campo militare americano del 1944, popolato principalmente da uomini di colore, l’indagine del capitano Davenport sull’assassinio del crudele sergente Watersporta allo scoperto tensioni sociali e razziali all’interno della stessa comunità militare nera.

New Logo Mtv  Su MTV una puntata di Vieni a vivere dai miei, in replica. A seguire Catfish – False identità. Ma veniamo al prime time.

Austin e Brittney – Stanno insieme da 6 anni, anche se lui è stato infedele. Ma è il cocco della mamma, che non accetta di essere messa in disparte da Brittney.

Cielo logo  Su Cielo il film Donne sull’orlo di una crisi di nervi (Spa, 1988) di Pedro Almodóvar, con Rossy De Palma, Carmen Maura, Antonio Banderas. In seconda serata Legami! (Spa, 1989) di  Pedro Almodóvar, con Antonio Banderas, Victoria Abril.

Ritratto di una doppiatrice cinematografica, Pepa, che vuole comunicare la propria gravidanza al suo ex-amante e collega Ivan. Nella giostra degli avvenimenti s’inseriscono la moglie di Ivan, decisa ad ucciderlo, un’amica di Pepa ricercata dalla polizia perché ha dato ospitalità ad un terrorista sciita e non ultimi il figlio di Ivan e la sua fidanzata.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 per il ciclo Van Damme The Order (USA, 2001) di Sheldon Lettich.

Rudy è alla ricerca del padre scomparso. Giunto in Israele sembra che, misteriosamente, nessuno sappia nulla dell’accaduto.

RAI 5  Su Rai 5 per ‘I grandi classici’ La dodicesima notte, con Alec Guinness, per il terzo e ultimo appuntamento dedicato a Shakespeare. A seguire, per Teatro in Italia “Lo Santo Jullare Francesco” di Dario Fo. Ma veniamo al prime time.

Il Duca Orsino ama Olivia, che, a sua volta, s’innamora di Viola travestita da Cesario, la quale desidera il duca e sospira nell’attesa del fratello Sebastiano, disperso in mare dopo un naufragio. In questo girotondo d’incantamenti, l’unico a farne le spese è Malvolio – interpretato dal grande Alec Guinness – che, aspirando all’elevazione sociale, spera in una relazione con Olivia, ma viene ingannato due volte: dagli altri e da se stesso. Regia di John Sichel.

Iris Logo  Su Iris per il ciclo “Tour de France” il film Il mio miglior amico (Fra/Ita, 2006) di  Patrice Leconte, con Danny Boon, Daniel Auteuil. A seguire L’appartamento (Fra, 1996) di Gilles Mimouni con Vincent Cassel, Monica Bellucci. Ma veniamo al prime time.

François è un antiquario, ha una socia nel business e quindici appuntamenti al giorno. Ha un solo problema: non ha un amico. Per provare il contrario fa una scommessa: entro dieci giorni dovrà presentare alla sua socia il suo migliore amico.

La5 Logo  Su La 5 il film Ravanello pallido (Ita, 2001) di Gianni Costantino, con Luciana Littizzetto. In seconda serata Uomini e donne e poi. Ma veniamo al prime time.

Gemma è bruttina, single, con un amico parrucchiere gay che le dà consigli estetici e un fidanzato appassionato di biliardo e soprannominato Mummia per la sua loquacità. La vita scorre monotona finché Gemma viene identificata come una fantomatica modella che dovrebbe rappresentare le donne normali. È il successo.

Italia 2  Su Italia 2 il film Chiamata da uno sconosciuto (USA, 2006) di Simon West, con Lance Henriksen, Tommy Flanagan.

A 125 miglia da Burford, dove sono stati ritrovati i corpi di due bambini uccisi brutalmente, la studentessa di liceo Jill Johnson è costretta dal padre a fare la babysitter a servizio dei coniugi Mandrakis come punizione per aver ricevuto una bolletta del cellulare salatissima.

Mediaset Extra  Su Mediaset Extra alle 20.35 la fiction Io non dimentico (Ita, 2007) di  Luciano Odorisio con Manuela Arcuri, Brando Giorgi. A seguire Extrashow.

L’amicizia di Angela, Carmine e Giovanni viene sconvolta in seguito allo stupro della ragazza, al quale hanno assistito anche gli amici.

Real Time  Su Real Time dalle 20.20 tre puntate di Extreme Makeover Diet Edition, una in prima tv de Il mio gatto è indemoniato. Ma vediamo la prima serie.

Il percorso di Alyssa subisce uno stop al sesto mese. Tocca alla moglie di Chris consolare la donna. Alyssa sarà in grado di raggiungere il suo obiettivo prima della verifica finale del peso?