Home Serie Tv L’ombra della giustizia: su Rai 2 il film che getta ombre su un pluridecorato detective

L’ombra della giustizia: su Rai 2 il film che getta ombre su un pluridecorato detective

La trama, il cast e le curiosità de L’ombra della giustizia, il film tv che Rai 2 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?

pubblicato 16 Agosto 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 01:31

Questa sera su Rai 2 andrà in onda L’ombra della giustizia, il film thriller tedesco scritto da Stefan Kolditz, diretto da Hans-Günther Bücking, interpretato da Yvonne Catterfled e Richy Müller. Gli ingredienti? Un caso da seguire, una serie di omicidi, un collega da spiare, una verità da scoprire, una scomoda reputazione.

Trama

Maria Theiss è un buon poliziotto, ma è impopolare tra i colleghi, perché è considerata la “Beata Vergine Maria” o “Giuda con le tette” perché ha sempre denunciato i suoi partner corrotti. Edgar Feindt è una leggenda della polizia che ha appena perso il suo partner di lunga data durante una missione. Maria ed Edgar non sono solo colleghi, ma anche ex amanti e lui le ha insegnato il mestiere. La Theiss, in attesa di un’altra sistemazione, viene assegnata come partner a Feindt per indagare su alcuni delitti perpetrati da un pedofilo che tiene prigioniere delle bambine, le molesta e le fa morire di sete. In realtà la donna deve scoprire se Edgar è in qualche modo responsabile della morte del suo ex partner: il detective Feindt: è corrotto? Ha una idea troppo estrema della legge? Nasconde degli scheletri nell’armadio? A rendere più difficile la ricerca della verità c’è la grande passione che si riaccende tra lei e Feind…

Cast

Yvonne Catterfeld | Maria Teiss
Richy Müller | Edgar Feindt
Oliver Korittke | Kohler
Stephan Kampwirth | Chris Halland
Katja Mitchell | Edgars Chefin
Mignon Remé | Gallert

Curiosità

Il titolo originale del film è : Schatten der Gerechtigkeit.

Il film è stato girato a Berlino.

Il film è stato trasmesso presentato in Germania il 30 giugno 2009 al Munich Film Festival e trasmesso in tv il 6 ottobre 2009.

Le musiche originali del film sono firmate da Siggi Mueller.

Il film è stato nominato ai Baden-Baden Tv Film Festival del 2009 per la migliore regia e agli Shangai International Tv Festival 2010 come miglior Film Tv.