Bake Off 2, Clelia D’Onofrio contro MasterChef: “Troppo urlato”. Sui cloni Rai: “Se fai successo ti copiano. Ma salvo la Balivo”

Intervistata da Vanity Fair, Clelia D’Onofrio lancia la seconda edizione di Bake Off 2 prendendo posizione contro MasterChef e difendendo un clone Rai

Clelia D’Onofrio non ha proprio parole “dolci” per tutti. La giudice più zuccherosa della tv tornerà in onda prestissimo, visto che la seconda edizione di Bake Off (qui i concorrenti) gioca d’anticipo venerdì 5 settembre, alle 21.10, su RealTime. Visto il grande successo del debutto, le puntate sono state raddoppiate a 12 e i partecipanti a 16.

Intervistata da Vanity Fair, la giornalista esperta di gastronomia – nel suo curriculum Quattroruote, Meridiani e la direzione del prestigioso Cucchiaio d’Argento – ha risposto senza peli sulla lingua a domande sulla concorrenza.

Quando le hanno chiesto che ne pensa dell’arrivo di due “cloni” di Bake Off in Rai, ovvero I dolci di Antonella e Il più grande pasticcere, non si è nascosta dietro a un dito:

“Quando si ha successo essere copiati è inevitabile. La Clerici non si allontanerà dal gusto del suo pubblico, mentre la Balivo potrebbe fare qualcosa di nuovo. Ma spero che mantengano il nostro buon gusto, perché le trasmissioni urlate o troppo disinvolte nel linguaggio hanno fatto il loro tempo”.

La critica è al talent culinario principe di SkyUno, lo ammette lei stessa:

“Naturalmente mi riferisco a MasterChef. Ho un grande rispetto per il lavoro che c’è dietro, però l’urlo a me proprio non piace”.

La D’Onofrio ha poi raccontato un aneddoto sul dietro le quinte di Bake Off:

“Un giorno una delle ragazze mi ha domandato candida: ‘Lei li sa fare i dolci che prepariamo noi?’. Io le ho risposto: alcuni sì, altri no. Ma sono in grado di giudicarli”.

Ecco il suo segreto per aggiudicarsi la vittoria:

“Mantenere la calma. Ho visto signori in cravatta, col grembiule immacolato, crollare davanti a un rimprovero, seppure garbato”.

Chapeau.

Ultime notizie su Caterina Balivo

Caterina Balivo: notizie, foto e commenti sulla conduttrice TV.

Tutto su Caterina Balivo →