Home Notizie Stasera in tv, 15 agosto 2014: Le Due Eredità, La Grande Storia, Fantozzi, Il Federale

Stasera in tv, 15 agosto 2014: Le Due Eredità, La Grande Storia, Fantozzi, Il Federale

La serata di Ferragosto in tv.

pubblicato 14 Agosto 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 01:33

Logo Rai1 Su RaiUno il film tv Katie Fforde – Le due eredità (Ger, 2013) di Sebastian Grobler, con Julia Hartmann, Johannes Zirner, Ursela Monn. A seguire Cari amici vicini e lontani, storico programma di Renzo Arbore. Ma veniamo al prime time.

Per pagare le cure della madre, Flora decide di vendere le quote di una casa d’asta ereditata dal padre, ma dovrà affrontare molti ostacoli.

Logo Rai2 Su RaiDue due puntate di Elementary. Alle 22.45 una puntata di Blue Bloods. Ma veniamo al prime time.

Un fatto storico (S01E21) Moran rivela a Holmes che un apparente infarto è in realtà un omicidio commissionato da Moriarty.

La gestione del rischio (S01E22) Moriarty telefona a Holmes e gli propone un accordo: se Holmes scoprirà chi ha ucciso Wallace Rourke, in cambio lui gli darà le risposte sulla morte di Irene.

Logo Rai3 Su RaiTre puntata de La Grande Storia – Giovanni Paolo I, il Papa del sorriso. In seconda serata Sfide Walter Bonatti al di là delle nuvole“. Ma veniamo al prime time.

La storia di Albino Luciani, un Papa che, forse, si ricorda solo per quella morte improvvisa che lascià’ il mondo sgomento, per quel sorriso e quel nome: Giovanni Paolo.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film Letters to Juliet (USA, 2010) di Gary Winick, con Amanda Seyfried, Marcia Debonis, Vanessa Redgrave. In seconda serata il film Il seme della discordia (Ita, 2008) di Pappi Corsicato, con Caterina Murino, Alessandro Gassman. Ma veniamo al prime time.

Una giovane giornalista americana parte per Verona e finisce per entrare a fare parte di un gruppo di volontarie che rispondono alle lettere indirizzate a Giulietta Capuleti, scritte dai cuori travagliati di tutto il mondo.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Fantozzi – Il ritorno (Ita, 1996) di Neri Parenti, con Paolo Villaggio. Alle 23.05 Fantozzi 2000 – La Clonazione (Ita, 1999) di  Domenico Saverni, con Paolo Villaggio. Ma veniamo al prime time.

In paradiso c’è un’improvvisa carenza di posti disponibili, per cui Fantozzi viene rispedito sulla terra con la promessa della concessione dell’oblio in base alla quale potrà riprendere la propria vita come se non fosse mai morto.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Atto di forza (USA, 1990) di Paul Verhoeven, con Arnold Schwarzenegger. In seconda serata il film Action Jackson (USA, 1988) di Craig R. Baxley, con Carl Weathers, Sharon Stone. Ma veniamo al prime time.

Douglas Quaid è perseguitato dal un sogno ricorrente circa un viaggio su Marte. Spera di risolvere il mistero comprando dalla Rekall Inc. un impianto di memoria su una vacanza sul pianeta rosso, ma qualcosa va storto.

La7 logo Su La7 una replica di Crozza a colori. Alle 22.40 il film Il Federale (Ita, 1961) di Luciano Salce con Stefania Sandrelli, Ugo Tognazzi. E vediamo la sinossi del film.

Arcovazzi, fascista della milizia, deve arrestare un noto filosofo da sempre oppositore del regime, il professor Bonafè: il film racconta in chiave satirica il rapporto tra i due personaggi, l’odissea che compiono attraverso l’Italia occupata del 1944 per giungere a Roma e l’amicizia che si stabilisce tra loro nonostante le differenze ideologiche.

New Logo Mtv Su MTV in replica la seconda stagione di Catfish – False identità.

Storie di ragazzi che non si sono mai incontrati di persona, ma che hanno una storia d’amore telematica. Nev Schulman li accompagna alla scoperta della verità.

Cielo logo Su Cielo in prima tv MasterChef Spagna. A seguire Hotel Inspector.

15 concorrenti si sfidano per ottenere il titolo di ‘MasterChef’ spagnolo. A giudicare le loro creazioni ci saranno Jordi Cruz, Samantha Vallejo-Nagera e Pepe Rodriguez. Conduce l’ex Miss Spagna Eva Gonzalez.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film Star Trek VIII – L’insurrezione (USA, 1999) di e con Jonathan Frakes e con con F. Murray Abraham, Anthony Zerbe, Brent Spiner.

Un pianeta perfetto che viene parzialmente ‘ceduto’ dalla Federazione a predoni e traditori.

RAI 5 Su Rai 5 il docufilm The Queen and I (Ita, 2011) di Malik Bendjelloul. A seguire Scaramouche Scaramouche e il David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.

La regista Nahid Persson Sarvestani, nata in Iran, ha vissuto sulla sua pelle la violenza della rivoluzione khomeinista del 1979 e ha conosciuto l’epoca degli scià.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo “Missione avventura”, il film in prima tv White River Kid (USA, 2001) di Arne Glimcher, con Bob Hoskins, Antonio Banderas. In seconda serata Stargate (USA, 1994) di Roland Emmerich, con Kurt Russell, James Spader, Viveca Lindfor. Ma veniamo al film di prima serata.

Frate Edgar è in missione divina per raccogliere fondi per i bambini non vedenti di St. Mortimer. Ma non si sa mai dove si possa celare un’anima bisognosa ed Edgar trova una pecorella smarrita nell’aiutare un immigrato clandestino durante un rischioso attraversamento di confine.

La5 Logo Su La 5 il film Il caso dell’infedele Klara (Ita, 2009) di Roberto Faenza, con Laura Chiatti, Iain Glen, Claudio Santamaria. A seguire Uomini e donne e poi.

Luca è un insegnante di musica che vive a Praga da 5 anni e ha una relazione con Klara studentessa vicina alla laurea. Il giovane, geloso del tutor della ragazza, decide di rivolgersi a un’agenzia investigativa.

Italia 2 Su Italia 2 il film L’esercito delle 12 scimmie (USA, 1995) di Terry Gilliam, con Bruce Willis, Brad Pitt, Madeleine Stowe. Quindi tre puntate della quinta stagione di Californication. Ma veniamo al film.

Un condannato a morte viene rispedito dal futuro nel 1990 per cercare la causa di un’epidemia mortale che costringe la popolazione a vivere sottoterra. Visionario gioco di presente, passato e futuro del regista Terry Gilliam.

Mediaset Extra Mediaset Extra trasmette la puntata in replica di Io tra di voi, con Iva Zanicchi.

Iva Zanicchi conduce un programma che unisce musica, racconti, varietà e talk show. I grandi interpreti della musica, da Mina a Celentano, dai Beatles a Battisti vengono raccontati con filmati, canzoni, ospiti e sorprese.

Real Time Su Real Time la seconda stagione di Randy: SOS Matrimonio in prima tv. A seguire una in prima tv di Wedding Island e una puntata di Hotel da incubo in prima tv. Ma veniamo al prime time.

Austin – Le migliori amiche Emily e Tina fanno shopping insieme, ma quando una sposa appare perfetta in tutto, nascono delle tensioni. Inoltre, Lauren insiste su un abito che mostri il suo tatuaggio.