• Tv

Calcio estivo in tv: amichevoli e Supercoppe da Rai 2 a La7

Momento clou per il calcio estivo che tra test e primi trofei stagionali prepara il pubblico ai prossimi campionati di club e internazionali. Tutti gli aggiornamenti su Calcioblog.

Tanti i match previsti in tv in questa metà di agosto che segna sì il cuore delle ferie per i ‘comuni mortali’, ma rappresenta anche la fase cruciale della preparazione per i calciatori europei.

Dopo l’assegnazione della Supercoppa Europea, vinta dal Real Madrid sul Siviglia grazie a una doppietta di Cristiano Ronaldo, ci sono altri trofei da assegnare, tra cui la SuperCoppa spagnola, e diverse amichevoli da giocare.

Dopo Ferragosto spazio a Fiorentina e Juventus, in campo all’estero per gli ultimi test match prima del Campionato di Serie A.

Partiamo dalla Juventus che domani, sabato 16 agosto, a Singapore scende in campo contro una selezione locale: diretta alle 12.00 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, con Roberto Prini alla telecronaca. Il match sarà trasmesso in replica sempre domani alle 19.00 e alle 22.45).

Amichevole di lusso, invece, per la Fiorentina che incontra allo Stadio Narodowy di Varsavia il Real Madrid di Carlo Ancelotti, fresco di Supercoppa Europea e vincitore nella stagione anche della Champions League. Fiorentina-Real Madrid sarà trasmessa in diretta alle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, con la telecronaca di Riccardo Gentile (replica ore 22.45 Sky Sport 3 HD).

Domenica 17 agosto 2014, invece, su Premium Calcio alle 21.00, in diretta dallo stadio “Mestalla” di Valencia, l’amichevole Valencia-Milan: telecronaca del match sarà di Fabrizio Ferrero, con il commento tecnico di Aldo Serena. A bordo campo Carlo Pellegatti.

Il calcio internazionale tornerà in tv martedì 19 agosto, questa volta su La7 che trasmetterà alle 23.00, in diretta e in esclusiva per l’Italia, la finale di andata della Supercoppa Spagnola 2014 tra Real Madrid e Atletico Madrid. Un bis della finale di Champions League che questa volta vede in campo al Santiago Bernabeu la vincente della Copa del Rey (il Real) e la vincitrice della Liga, l’Atletico. Un derby infinito, quindi, il cui primo atto andrà in scena martedì 19: su La7 anche ritorno, venerdì 22 agosto, alle 22.30 dallo stadio Vicente Calderòn, sempre a Madrid.

 

Calcio in tv: match e amichevoli dal 13 al 15 agosto 2014

Oggi, mercoledì 13 agosto, sono di scena due match trasmessi dalle reti italiane, non solo pay.

Alle 18.00 in diretta su su Sky Sport 3 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD è il momento di Borussia Dortmund-Bayern Monaco, finale della Supercoppa tedesca 2014, che vede in campo la vincitrice della Bundesliga e quella della Coppa di Germania. Considerato che nella scorsa stagione Bundesliga e Coppa di Germania sono state conquistate entrambe dal Bayern, il Borussia arriva in finale come ‘seconda classificata’ della Coppa di Germania. Per il 2014 i tifosi tedeschi assisteranno, quindi, a una finale identica a quelle delle ultime due edizioni, giocata peraltro nello stesso stadio, il Signal Iduna Park di Dortmund. Insomma, tra Bayern e Borussia si rinnova la sfida di sempre. Diretta su Sky e telecronaca di Riccardo Gentile.

Sempre oggi, ma alle 18.30 su Rai 2, il test match Romania-Italia, con la Nazionale Under 21 di Di Biagio in campo per l’ultima amichevole prima del doppio impegno casalingo di settembre con Serbia e Cipro, con i quali l’U-21 si gioca la qualificazione ai play off degli Europei 2015 in Repubblica Ceca.

Giovedì 14 agosto, invece, su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD alle 19.30 amichevole Paok-Inter, con i nerazzurri di Walter Mazzarri che a Salonicco affrontano l’ultimo test prima del campionato. Telecronaca di Riccardo Gentile.

I Video di Blogo

Antonio Ricci presenta Striscia la Notizia 2020-21