Home ‘Mermaid Melody-Principesse Sirene’: la seconda serie in arrivo su Italia 1

‘Mermaid Melody-Principesse Sirene’: la seconda serie in arrivo su Italia 1

Come vi avevo anticipato parte la seconda stagione inedita di ‘Principesse Sirene’, ‘Mermaid melody pichi pichi pure’, che verrà trasmessa su Italia 1 il martedì e il giovedì alle 16.45, appena saranno concluse le repliche della prima serie.L’anime di genere shojo è il cartone delle sirene che combattono il male a suon di canzoni. Ricorda

4 Settembre 2007 11:09

principesse sirene Come vi avevo anticipato parte la seconda stagione inedita di ‘Principesse Sirene’, ‘Mermaid melody pichi pichi pure’, che verrà trasmessa su Italia 1 il martedì e il giovedì alle 16.45, appena saranno concluse le repliche della prima serie.

L’anime di genere shojo è il cartone delle sirene che combattono il male a suon di canzoni. Ricorda un po’ la sirenetta di Walt Disney per la semplicità della trama e si avvicina a ‘Sailor Moon’, l’anime delle ragazze guerriere creato da Naoko Takeuchi, perchè anche loro sono in possesso di perle di colore diverso per trasformarsi, e costuiscono una squadra come il Sailor team. Il cartone animato è ben realizzato tecnicamente e ha dei bei disegni: basta guardare la cura con cui sono delineati gli immensi occhi delle sette protagoniste, Lucia, Hanon, Rina, Caren, Noel, Coco, Sara (presente solo nella prima serie). La vera novità rispetto agli anime precedenti sono le canzoni che intonano le protagoniste.

Questa seconda serie vedrà un paio di novità: la sostituzione di Sara con Seira, piccola e piena di energia, la nuova principessa sirena dell’oceano indiano che si unirà per combattere assieme alle altre il malvagio Gaito. La sua nascita è possibile solo se i ‘frammenti di cuore’ di Sara vengono fusi con la perla arancione, e indispensabile per riunire le sette sirene e sconfiggere ancora una volta il male che questa volta si arricchirà di un nuovo nemico Mikeru (la seconda novità).

Italia 1