Home Serie Tv Innamorarsi a Marrakech: su Rai 1 una ragazza tedesca in Marocco alla ricerca di suo padre

Innamorarsi a Marrakech: su Rai 1 una ragazza tedesca in Marocco alla ricerca di suo padre

La trama, il cast e le curiosità di Innamorarsi a Marrakesh, il film tv che Rai 1 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?

pubblicato 12 Agosto 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 01:36

Questa sera su Rai 1 andrà in onda Innamorarsi a Marrakech, il film drammatico romantico tedesco scritto da Martina Brand, diretto da Karsten Wichniarz, interpretato da Christina Plate, Erol Sander e Lena Beyerling. Gli ingredienti: una donna contesa da due uomini, una ragazza che deve scegliere tra due mondi, un segreto da svelare, una decisione da prendere, il continuo inseguirsi senza mai trovarsi fino a quando…

Trama

L’attraente fashion designer Saskia Schiller si sta finalmente per sposare. Il suo prescelto, il pedante architetto e uomo di successo Robert Franke ha già iniziato a fare progetti con lei e vuole convincerla a trasferirsi a Monaco da lui. La figlia adolescente di Saskia, Mira, però non vuole e, dopo una discussione, scappa di casa e vola a Marrakesh con la speranza di poter trovare suo padre, il ricco uomo d’affari Armine Baka, che non ha mai visto e nemmeno mai saputo di avere una figlia.

ATTENZIONE SPOILER

La ragazza, giunta nella metropoli marocchina, ricerca Armine, che ora lavora come vice capo nella fabbrica tessile del padre. Saskia decide di volare fino a Marrakech per trovare Mira e riportarla a casa. Ciò che non sa è che nel frattempo Mira e Armine si sono molto avvicinati… Quando Saskia ritrova il suo ex amante, però, Mira si perde nel trambusto della città e i due devono mettersi alla ricerca della figlia e iniziare ad affrontare il loro passato comune….

Cast

Christina Plate | Saskia Schiller
Erol Sander | Amine Baka
Lena Beyerling | Mira Schiller
Helmut Zierl | Robert Franke
Janette Rauch | Veronika Stadlheim
Daniele Legler | Mohamed Baka
Martin Stosch Daniel
Thamara Bart | Rita Schulze
Hassan Chamek | Dominique Baka
El Ouadii My Youssef | Omar Baka

Curiosità

Il titolo originale del film è Liebe ohne Minze.

Il film è andato in onda in Germania il 15 gennaio 2011 e in Ungheria il 6 dicembre dello stesso anno. In Italia è stato proposto il primo agosto del 2012.

Il film è stato girato in Germania a Monaco di Baviera e in Marocco.

Le musiche del film sono di Hans Günter Wagener.