Doctor Who 8: un omaggio a cartoni animati

Un video a cartoni animati dedicato a Doctor Who e compagni. Un omaggio al Dodicesimo Dottore e ai bambini.

Siete in fibrillazione per il nuovo e ottavo ciclo della serie britannica Doctor Who in arrivo sui canali britannici il 30 agosto? Se siete impazienti di vedere, vi segnalo qualcosa che vi aiuterà a passare il tempo, in attesa di seguire le nuove avventure anche in Italia. Un video con l’ultimo Signore del Tempo, Peter Capaldi, a cartoni animati.

The Animated Adventures of Doctor Who è opera di Stephen Byrne, un artista di Seattle, art director e animatore. Il video contiene una sequenza con i ritratti di tutte le incarnazioni del Dottore ma il protagonista è il dodicesimo Dottore (Peter Capaldi) che ha preso il posto di Matt Smith, nella ottava serie in arrivo sulla BBC.

Si vede anche un Dalek, un Angelo Piangente e dei teneri aiutanti (K-9 e Handles). Addirittura un mostro spaventoso come The Silence è cute. Inoltre la compagna di viaggio del Dottore, Clara, é diventata una bambina. Sì, perchè l’artista vuole rendere il personaggio accessibile anche ai bambini. E se diventasse un progetto della BBC? Incuriosirebbe parecchio.

In merito Byrne afferma:

“Vorrei che le storie si concentrassero sui piccoli problemi facilmente riconoscibili ai giovani, e meno sui grandi temi che caratterizzano la serie regolare. Dovrebbe essere su una bambina che impara come funziona il mondo. Con gli alieni.”

Il Dottore viene reimmaginato da Byrne, chiaramente influenzato da cartoni animati moderni per bambini, in particolare quelli nei quali l’umorismo e l’intelligenza fanno appello anche agli adulti come Gravity Falls della Disney. E aggiunge:

“Vorrei ricordare che ‘Gravity Falls’ rappresenta il miglior esempio di cartone animato contemporaeo per bambini che piace agli adulti”

E sembra aver avuto ragione, nonostante non sperasse in un considerevole seguito. In pochi giorni il video ha raggiunto oltre mezzo milione di visualizzazioni su youtube. Forse abbiamo qualche speranza di vedere Il Dottore in versione animata…

[Via CreativeBloq]

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →