Home Notizie Supercoppa Europea 2014 oggi in tv: Real Madrid – Siviglia in diretta su Italia 1

Supercoppa Europea 2014 oggi in tv: Real Madrid – Siviglia in diretta su Italia 1

Primo trofeo della stagione per il calcio europeo, con diretta esclusiva sulla rete giovane di Mediaset. Segui Real Madrid-Siviglia live su Calcioblog.

pubblicato 12 Agosto 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 01:37

Real Madrid-Siviglia scendono in campo oggi, martedì 12 agosto, per conquistare la Supercoppa Europea al Millennium Stadium di Cardiff: diretta dalle 20.45 su Italia 1, che trasmette il match in esclusiva.

Prima sfida europea alla ricerca del primo titolo della stagione (o forse meglio dire l’ultimo della stagione precedente), quindi, per due grandi squadre di club che confermano l’ottima annata del calcio spagnolo: sul campo neutro dello stadio gallese si sfidano, infatti, il Real Madrid guidato da Carlo Ancelotti, che ha vinto la Champions League 2014 battendo sonoramente l’Atletico Madrid in una finale che aveva il sapore del derby, e il Siviglia, vincitrice dell’Europa League 2014.

Inevitabile, quindi, che la Spagna ‘prenditutto’ fosse protagonista della Supercoppa Europea che segna l’apertura ufficiale della nuova stagione calcistica internazionale e che vede Mister Ancelotti deciso a conquistarlo per iniziare bene l’anno nuovo, come ha dichiarato nella conferenza stampa pre-partita.

Real Madrid-Siviglia sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Italia 1: calcio d’inizio alle 20.45 con telecronaca di Sandro Piccinini, il commento tecnico di Sebino Nela e con Nando Sanvito a bordo campo. Ma per scaldare il clima, pre-partita al via già alle 20.00 con Mikaela Calcagno, Bernardo Corradi e Giovanni Galli.

Che vinca la squadra migliore. Intanto in Italia ci si prepara al nuovo campionato, al via il prossimo 30 agosto.