• Tv

Sport Mediaset: Cannavaro opinionista della Champions League, Heroes con Brachino su Canale 5

Per commentare la Champions League arrivano anche Alessio Tacchinardi e Antonio di Gennaro. Confermati Corradi, Cesari e Sacchi. Alla moviola l’ex arbitro De Marco

Sono state annunciate le novità di Sport Mediaset per la prossima stagione. Fabio Cannavaro, capitano della Nazionale campione del mondo nel 2006, commenterà su Mediaset Premium e su Canale 5 la Champions League. Il direttore della testata giornalistica, Claudio Brachino, lo ha definito “il nostro Cristiano Ronaldo” ed ha assicurato che “in tv giocherà all’attacco”. Ad arricchire la squadra del Biscione ci saranno anche Alessio Tacchinardi (ex calciatore, visto già su Sky) e l’arbitro Andrea De Marco, al quale sarà affidata la moviola al posto di Gianluca Paparesta, nel frattempo diventato patron del Bari.

Inoltre Antonio Di Gennaro (anche lui ex Sky) sarà una seconda voce nelle telecronache. Confermati come opinionisti della Champions Bernardo Corradi, Graziano Cesari e Arrigo Sacchi (che pochi giorni fa ha ufficialmente lasciato l’incarico di coordinatore delle nazionali giovanili.

Novità assoluta sarà Heroes, programma di approfondimento su campioni e miti dello sport (sulla falsariga di Sfide); l’idea era stata annunciata già un anno fa dallo stesso Brachino che non sarà il conduttore e poi rilanciata in tempi più recenti; ora sembra essersi concretizzata: la partenza è previsto per settembre, in seconda serata su Canale 5.

A La Gazzetta dello Sport, Brachino ha spiegato:

Stiamo pensando ad un nuovo linguaggio e ad altri cambiamenti. Intanto quest’anno valorizziamo l’esclusiva della Champions il mercoledì su Canele 5, che sarà seguita da uno speciale, mentre il martedì alle 22:30 mostreremo lunghi highlights. L’Europa League sarà in simulcast su Italia 1 e Mediaset Premium, a conferma che su Italia 1 il peso dello sport e cambiato. Abbiamo allargato il Tg delle 13, che come durante il Mondiale andrà in onda fino alle 14. Non si offenda la Rai, ma con un milione e mezzo di telespettatori è il Tg sportivo più importante in chiaro. E abbiamo confermato Tiki Taka.

I Video di Blogo

Antonio Ricci presenta Striscia la Notizia 2020-21