Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Questo nostro amore fra Quattro sfumature d’amore e Rocky

Analisi Auditel – Questo nostro amore fra Quattro sfumature d’amore e Rocky

La sesta ed ultima puntata della fiction in replica Questo nostro amore è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, sabato 9 agosto 2014, della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il film per la Tv Quattro sfumature d’amore: Ricominciare.

di Hit
pubblicato 10 Agosto 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:13

La seconda rete della Rai ha mandato in onda il film per la Tv Richard Brock, nessuno è senza colpa, mentre Rai3 ha passato il film Il colore dei soldi. Italia1 ha mandato in onda il film Rocky, mentre Rete4 ha diffuso tre episodi della serie di telefilm The Mentalist e La7 due puntate della serie Il commissario Maigret. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre a cavallo della linea del 25% di share, mentre la curva del Tg5 parte bassa, attorno al 15%, per poi arrivare fin verso il 18% di share e la curva del Tg La7 massaggia la linea del 5% di share, più che doppiata dalla curva rossa del Tg2 delle 20:30. La sfida dell’access time è vinta nettamente dalla curva blu del varietà dei ricordi di Rai1 Techetechetè (il cui sottotitolo è “Vive la gente” e non “Viva la gente”, come erroneamente scritto in sede di critica dal Corriere della Sera), curva questa che scorre fra il 20 ed il 24% di share. Segue la curva del varietà scacciapensieri di Canale5 Paperissima sprint, curva questa che scorre fra il 10 ed il 15% di share.

Prime time vinto nettamente dalla curva blu di Rai1 con la replica della fiction Questo nostro amore, curva questa che scorre fra il 15 ed il 23% di share, seguita dalla curva di Canale5 nei pressi della linea del 10% con il film per la Tv Quattro sfumature d’amore: Ricominciare. Terza posizione per la curva azzurra di Italia1 con il film Rocky. Seconda serata con la curva verde di Amore Criminale su Rai3 che affiora sulle altre, passando dal 5 fin verso il 13% di share, seguita dalle curve di Italia1 e Canale5.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi