Home Notizie Sorteggi Champions ed Europa League in tv: su Eurosport i sorteggi delle rivali di Napoli, Inter e Torino

Sorteggi Champions ed Europa League in tv: su Eurosport i sorteggi delle rivali di Napoli, Inter e Torino

E’ il momento del sorteggio per i playoff delle coppe Europee. Segui il live su Calcioblog.  

pubblicato 8 Agosto 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 01:43

E’ tempo di sorteggi per Champions League ed Europa League che oggi, venerdì 8 agosto, definisce il calendario dell’ultimo turno eliminatorio prima della fase a Gironi. Appuntamento alle 12.00 dal Quartier generale della UEFA a Nyon, in Svizzera, per il sorteggio del turno di Champions, con diretta tv su Eurosport (SKY, 210) e live su Calcioblog. Alle 13.00, invece, spazio al sorteggio di Europa League, seguito anch’esso in diretta da Eurosport e live su Calcioblog.

Per la Champions occhi puntati sull’avversaria del Napoli, testa di serie insieme ad Arsenal, Porto, Zenit e Bayer Leverkusen: Rafa Benitez e i suoi ragazzi sperano di evitare l’Athletic Bilbao; meglio evitare anche Lille e Be?ikta?, quindi l’optimum sarebbe pescare il Copenaghen o lo Standard Liegi. Vedremo se San Gennaro, cui l’intero tifo partenopeo si starà già rivolgendo, darà una mano alla squadra o preferirà optare per un girone più ostico (ma magari più soddisfacente) per gli Azzurri.

In Europa League, invece, si guarda alle possibili avversarie di Inter e Torino. Le squadre ammesse a questa fase sono divise in sei gruppi (5 da 10 team e uno da 12 e per ciascun gruppo la metà è composta da teste di serie). Nel Gruppo 4 troviamo il Torino testa di serie con Dinamo Mosca, Hull City, Celtic e Olympique Lione: possibii avversari sono i croati dello Split, i ciprioti dell’Omonia, i belgi del Lokeren, i kazaki dell’Aktobe o i rumeni dell’Astra.

L’Inter invece è nel gruppo 6, nel quale è testa di serie insieme a Feyenoord, Real Sociedad, Sheriff, Panathinaikos e Brugge: potrebbe invece incontrare gli islandesi dello Stjarnan, i danesi del Midtjylland, i croati del Rijeka, gli svizzeri del Grasshopper, gli ucraini dello Zorya Luhansk o i russi del Krasnodar.

Il match di andata si giocherà il 21 agosto, il ritorno una settimana dopo, il 28.

Foto | Sito UEFA