Simona Ventura: “Non ho più nessuna garanzia in tv. Resto appesa al filo del precariato di lusso”

Simona Ventura fa il punto su Miss Italia e il Contadino cerca moglie, in un’intervista al settimanale Grazia

Simona Ventura fa finalmente il punto, con la schiettezza che la contraddistingue e senza tirarsi indietro, sul suo incerto futuro professionale. Dividersi tra La7 e Fox Life sarà una difficile scommessa vinta? O darà il via a un momento di stallo? Di certo SuperSimo è una che non ama ripetersi e probabilmente sulla poltrona di X Factor, oltre che di SkyUno, aveva già dato tutto quello che poteva.

Oggi, in un’intervista al settimanale Grazia (dove ha posato per la prima volta in copertina con Caterina, oggi sua figlia adottiva), commenta cosa l’ha spinta ad imbarcarsi in questi nuovi progetti televisivi:

“Ho una gran voglia di tornare alla conduzione. E sono grata al mio intuito che mi fa rischiare, sempre: anche affrontando progetti molto innovativi come quello di Fox (Il contadino cerca moglie, ndr). Quanto a Miss Italia, ho una predilezione per le giovani donne: sono tostissime”.

Però ammette le difficoltà di quest’operazione:

“Non nego che sia complicato. Ho fatto scelto che mi hanno sempre tenuta ‘al fronte’. Adesso, anche dal punto di vista professionale, non ho nessuna garanzia: ho deciso di non legarmi a un contratto in esclusiva. Vado sul mercato”.

La Ventura poi ammette di essersi addolcita e di essere meno aggressiva:

“E’ uno dei privilegi dell’età: essere consapevoli del proprio lavoro. E saper gestire l’ansia. L’attesa di risposte sul lavoro, per esempio. Scegliere la libertà vuol dire anche restare appese al filo del precariato, seppur di lusso. Non ho certezze. Conto solo sulla mia storia, su quello che ho fatto fin qui. Ma ho preso una decisione e non torno indietro. Mai più, mai più, dare tutto il tempo alla carriera e sottrarlo ai miei figli e al mio uomo”.

E, soprattutto, da buona regina della tv fa un’altra ammissione epocale:

“Non mi ritocco più. Basta, basta. Sono come sono. Ho già avuto 20 anni e pure 30. Ho deciso di avere una faccia adatta alla situazione. Il corpo che ho avuto non lo avrò mai più. E’ meglio che mi sbrighi ad avere il viso che la mia età mi concede. Ho smesso di resistere, adesso accetto”.

Così ci piace Simona. In bocca al lupo!

Ultime notizie su Simona Ventura

Simona Ventura è una conduttrice tv, showgirl e attrice di Bentivoglio (BO) classe '65.

Tutto su Simona Ventura →