Analisi Auditel – Il Commissario Montalbano fra Grease e Voyager

La replica del romanzo sceneggiato Le ali della sfinge, per la serie Il Commissario Montalbano è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, lunedì 4 agosto 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il cult movie Grease.

di

La seconda rete della Rai ha trasmesso Voyager, mentre Rai3 ha passato il film La banda degli onesti. Italia1 ha mandato in onda il telefilm Person of interest, mentre Rete4 ha diffuso il film Arma letale 2 e La7 la versione elasticizzata di In onda. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sotto la linea del 25% di share, mentre la curva del Tg5 parte dal 16 ed arriva al 20% e quella del Tg La7 fa la barba alla linea del 5% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu del varietà di Rai1 Techetechetè, curva questa che scorre fra il 16 ed il 24% di share, seguita un po’ a distanza dalla curva del varietà scacciapensieri di Canale5 Paperissima sprint.

Prime time con la vittoria netta dell’ennesima replica del romanzo sceneggiato Le ali della sfinge della serie Il Commissario Montalbano, curva questa che scorre fra il 20 ed il 28% di share. Segue a debita distanza la curva di Canale5 con il cult movie Grease, curva questa che scorre fra il 10 ed il 15% di share, con chiusura al 20% in solitaria. Terza è la curva rossa di Rai2 con Voyager nei pressi della linea del 10% e fino al 15% sul finale, subito seguita dalla curva azzurra di Italia1 con il telefilm Person of interest. Seconda serata con la curva blu di Rai1 davanti, attorno al 10% di share, con il film per la Tv La pagina strappata.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi in onda dal 2001 prima su Italia 1 (quando si chiamava ancora Saranno famosi), poi su Canale 5.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →