Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di sabato 1° settembre 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di sabato 1° settembre 2007

La notte dell’Agorà, concerto realizzato a Loreto dopo la visita del Papa, vince la serata superando le barzellette replicate de La Sai l’ultimissima? Piccola peste torna a far danni prosegue il trend positivo del primo “episodio” e totalizza ancora buoni ascolti risultando superiore a Heartbreakers. Si conferma anche la serie tedesca Un Caso per Due

di share
2 Settembre 2007 08:51

La notte dell'Agora La notte dell’Agorà, concerto realizzato a Loreto dopo la visita del Papa, vince la serata superando le barzellette replicate de La Sai l’ultimissima? Piccola peste torna a far danni prosegue il trend positivo del primo “episodio” e totalizza ancora buoni ascolti risultando superiore a Heartbreakers. Si conferma anche la serie tedesca Un Caso per Due che prevale sul tv-movie francese del Commissario Maigret. Access a Soliti Ignoti, in onda al sabato per recuperare la mancata messa in onda di venerdì.

Per una volta è un programma musicale a vincere la prima serata. L’evento musicale La notte dell’Agorà, prodotto con Ballandi in diretta dalla spianata di Montorso a Loreto (AN), ha avuto ospiti di richiamo quali Andrea Bocelli, Claudio Baglioni, Lucio Dalla, Le Vibrazioni e ha fatto seguito all’incontro di Papa Benedetto XVI con i giovani nel pomeriggio.
Oltre agli ospiti sopraccitati, sono intervenuti anche Alessandro Preziosi, Bianca Guaccero, Giancarlo Giannini e Fabio Fulco.
Al secondo posto si posiziona di un soffio il film in replica Piccola peste torna a far danni avente tra i protagonisti il compianto attore John Ritter, deceduto recentemente dopo un malore occorso sul set di Otto semplici regole: tutti noi lo ricordiamo anche per la celebre interpretazione di Jack in Tre cuori in affitto, sitcom popolarissima degli anni ’80.
Segue a poche migliaia di distanza la gara di barzellette in replica La Sai l’ultimissima? con Pippo Franco e Natalia Estrada al suo penultimo appuntamento.
Concludono la graduatoria dei programmi di prime time nell’ordine il film Heartbreakers, la serie tedesca in prima visione Un Caso per Due e infine il tv-movie Maigret L’omicidio di un uomo qualunque.
Access atipico con Soliti Ignoti che sovrasta Cultura Moderna di oltre un milione di telespettatori: dal prossimo sabato nella stessa fascia ci sarà anche Tempesta d’amore che andrà in onda così dal lunedì al sabato alle 20,10 su Rete 4.
In daytime, buon risultato anche se inferiore al consueto per le prove della MotoGP per il Gran Premio di San Marino e cresce anche l’atletica con le gare del Campionato del Mondo.
In seconda serata, vince la serie Surface, arrivata al suo ultimo episodio. Così come accaduto con Invasion, il telefilm è andato male in USA dove è stato cancellato dopo una stagione mentre da noi, programmato in una serata difficile come il sabato e in seconda serata, ha sempre ottenuto ascolti più che soddisfacenti.

I dati: