Guardians of the Galaxy nella serie animata (in attesa del nuovo cartoon)

I Guardiani della Galassia protagonisti del film in arrivo nelle sale italiane ad ottobre, saranno anche in una nuova serie animata. Seguite il video di una precedente serie animata in cui appaiono i mitici Guerrieri.

In questi giorni si parla molto di Guardians of the Galaxy diretto da James Gunn, per il grande successo di botteghino raggiunto nelle sale americane lo scorso fine settimana. La Marvel ha messo in piedi una buona promozione e, anche solo per curiosità, in molti sono andati al cinema. Dopo l’annuncio della pubblicazione della serie a fumetti è in arrivo anche una nuova serie animata dedicata solo a Star-Lord, Gamora, Rocket Raccoon, Groot e Drax.

E non come personaggi di un sola avventura. I nostri eroi, infatti, sono apparsi in “Michael Korvac”, 32esimo episodio di Avengers – I più potenti eroi della Terra (The Avengers: Earth’s Mightiest Heroes). Quest’ultima è la serie tv prodotta da Marvel Studios basata sull’omonimo fumetto di Marvel Comics. È andata in onda per la prima volta nel 2010 su Disney XD e si è conclusa nel 2012.

C’é curiosità di vedere Star-Lord, rapito anni prima sulla Terra da un gruppo di ladri chiamato Ravagers, ora in missione per difendere il pianeta. Accanto a lui, Gamora, verde, determinata, e sexy. Rocket Racoon, il procione dall’intelligenza superlativa specialista in armi ed esplosivi, Drax, il massiccio guerriero che vuole vendicarsi, e l’albero antropomorfo Groot, di poche parole e amante dei combattimenti corpo a corpo.

I Guardiani della Galassia compaiono oltre che nella serie animata Avengers – I più potenti eroi della Terra (vedete la clip al top del post) anche nella serie che andrà a sostituirla nel 2012 “Avengers Assemble”. E fanno una comparsata anche in un episodio della seconda stagione della serie “Ultimate Spider-Man”.

Della prossima serie, attualmente in preparazione, si sa poco e non si sa quando andrà in onda (su Disney XD):

I personaggi sono stati testati su altre serie di animazione targate Marvel, e studiati per mesi. Durante il Comic-Con, i fan hanno potuto godere di una clip di 60 secondi, commentata in uno stralcio trovato su SlashFilm:

La clip di 60 secondi si apre con una fuga che ha come sfondo una città futuristica, con Rocket Raccoon che elude una sonda laser. Rocket salta fuori da un’alta struttura, rotolando sulla schiena, quando fa scoppiare la sonda. Una voce invisibile dice: “Ehi, peloso”, é Lord-Star. “Se vogliamo unirci ci sarà bisogno di blaster più grandi.” La scena sfuma sul logo dei Guardiani della Galassia.

Non resta che attendere.

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →