Miss Italia 2014 su La7 dall’11 al 14 settembre (Video promo)

Miss Italia 2014 si fa in 4, come (o quasi) ai tempi della Rai.

Il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha annunciato che la finale di Miss Italia 2014, condotta da Simona Ventura e trasmessa da La7 domenica 14 settembre da Jesolo, sarà preceduta l’11 e il 12 da due programmi di casting in seconda serata (sempre condotti da SuperSimo), mentre il 13 andrà in onda una sintesi delle due serate. A confermare l’indiscrezione è stata anche Patrizia Mirigliani all’Ansa.

Con Simona faremo uno spettacolo bello ed inedito, con un’estetica importante come quella dei grandi live show internazionali.

I tre appuntamenti che precedono la finale hanno chiaramente lo scopo di cercare di fidelizzare il pubblico in previsione della domenica sera.

L’organizzatrice del concorso di bellezza, giunto alla 75esima edizione, ha rivelato di immaginare Miss Italia 2014 “social, eco, global, sportiva e magari con le curve giuste” e, se possibile, “dalla personalità decisa come l’ultima eletta, Giulia Arena. Una reginetta con l’x factor della bellezza”, della quale però francamente si sono perse le tracce.
Miss Italia 2014 sarà declinato in chiave talent show, ma non ci sarà soltanto canto e ballo, ha assicurato la Mirigliani.

In finale, per la prima volta, arriveranno soltanto in 24, in modo che il pubblico le possa conoscere meglio. Il 25 agosto a Jesolo (Venezia) si raduneranno circa 200 ragazze. Dal 26 al 28 agosto ne saranno scelte 60 dalla giuria tecnica, presieduta da Mirka Viola, Miss Italia 1987 che tanto fece parlare per essere stata ‘miss per un giorno favorendo poi l’accesso alle concorrenti mamme.

Tra le novità già annunciate l’estensione dell’età massima a 30 anni e la possibilità di partecipazione anche alle ragazze che non hanno la cittadinanza italiana, purché nate in Italia.

A proposito della Ventura, la Mirigliani ha espresso entusiasmo, nonostante quanto successo 7 anni:

Un feeling inaspettato con lei condividiamo lo stesso entusiasmo e gli stessi obiettivi sulla visione di questa Miss Italia 2.0.

Ultime notizie su Simona Ventura

Simona Ventura è una conduttrice tv, showgirl e attrice di Bentivoglio (BO) classe '65.

Tutto su Simona Ventura →