Stasera in tv, 5 agosto 2014: Marilyn, Chicago Fire, Call the Midwife, Amore mio aiutami

Una serata con Marilyn Monroe nell’anniversario della sua morte, avvenuta il 5 agosto 1962. 

Logo Rai1Su RaiUno il film Marilyn (USA, 2011) di Simon Curtis con Michelle Williams, Kenneth Branagh, Eddie Redmayne. In seconda serata Fuori luogo, con Mario Tozzi a Matera. Ma veniamo alla prima serata.

Sul set di un film, il giovane Colin fa da spettatore all’intricata relazione tra Laurence Olivier e Marilyn Monroe.

Logo Rai2Su RaiDue una puntata in prima tv di Squadra Speciale Cobra 11. A seguire la quarta stagione di The Good Wife. Ma veniamo alla serie tv.

Resurrezione (S18E01) Durante il compleanno di Andrea, Semir scopre che la moglie ha una relazione con un altro uomo e che Ben lo ha conosciuto.

Logo Rai3 Su RaiTre la quarta puntata di Millennium. A seguire Report Cult, appuntamento con una sintesi dei casi storici del programma. Ma veniamo al prime time.

Marianna Aprile, Elisabetta Margonari e Mia Ceran raccontano l’attualità e la politica con uno sguardo rivolto al passato e soprattutto al futuro, provando a scardinare luoghi comuni e retorica.

Logo Canale5Su Canale 5 il film Milano – Palermo Il ritorno (Ita, 2007) di Claudio Fragasso, con Giancarlo Giannini, Raoul Bova. Da mezzanotte due puntate in prima tv della quarta stagione de I Tudors. Ma veniamo al prime time.

Dopo undici anni di detenzione, il pentito di mafia Turi Arcangelo Leofonte esce di prigione per decorrenza dei termini. A scortarlo per una destinazione a loro ignota torna una parte della precedente scorta, che lo accompagnerà per il tragitto inverso, da Milano a Palermo.

Logo Italia1Su Italia 1 in prima tv tre puntate di Chicago Fire. Quindi la seconda puntata di Blog Notes. Ma veniamo alla prima serata.

Con tanti auguri di Buon Natale (S01E10) Durante un intervento degli uomini di Casay, sparisce una costosissima collana di brillanti dalla casa della vittima dell’incendio.
E’ tutto scritto (S01E11) Tutti in caserma sono preoccupati per il terribile incidente occorso a Shay. Le condizioni della donna sono molto delicate.
Sottotorchio (S01E12) Severide confessa il suo problema al braccio a Boden il quale lo sospende e lo costringe a sottoporsi a ulteriori esami: Kelly dovrà operarsi e stare a riposo per un anno.

Logo Rete4Su Rete 4 in prima tv sesto appuntamento con L’amore e la vita – Call the Midwife. In seconda serata il film Perdiamoci di vista (Ita, 1994) di e con Carlo Verdone e con Asia Argento. Ma veniamo al prime time.

In attesa che gli alloggi della parrocchia vengano finiti di ristrutturare, il reverendo Applebee-Thornton, appena rientrato dalla Sierra Leone dove ha conosciuto Chummy di cui narra entusiasta le vicende, viene invitato da sorella Julienne a sistemarsi a Nonnatus House.

La7 logoSu La7 il film Amore mio, aiutami! (Ita, 1969) di e con Alberto Sordi e con Monica Vitti. In seconda serata in replica Inarrestabili. Ma veniamo al prime time.

Marito civile e comprensivo viene messo duramente alla prova: sua moglie è innamorata follemente di un giovanotto. Chiede aiuto però al consorte perché le faccia passare l’infatuazione che, però, non passa. Per amore della donna, il poveraccio è costretto a rivolgersi al suo rivale e a fargliela sposare (dopo un solerte e ‘civilissimo’ divorzio).

New Logo MtvSu MTV due puntate de Il Testimone in replica. A seguire la quarta puntata di Polifemo – Quello che nessuno ti fa vedere. Ma veniamo alla prima serata.

Loco, loco, loco Pif apprendista giovane clubber nell’isola che non dorme mai: Ibiza. Un tentativo di vivere ventiquattro ore non stop tra superdiscoteche e hippie.

Cielo logo Su Cielo le due puntate di MasterChef Australia All Star.

Alcuni concorrenti che hanno partecipato alle prime tre stagioni del talent show della cucina australiana ritornano per rivisitare le sfide del passato e per raccogliere fondi per beneficenza.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film Shark Attack – Squali all’attacco (USA, 1999) di Bob Misiorowski con Casper Van Dien, Jenny McShane.

Professore di biologia marina, insospettito dall’incremento di attacchi di squali, decide di fare delle indagini in Africa.

RAI 5Su Rai 5 il film The Conspirator (USA, 2011) di Robert Redford, con Brandon Carroll, Tom Wilkinson.

Washington, aprile 1865. Frederick Aiken è un ufficiale dell’esercito nordista, sopravvissuto alla Guerra Civile e deciso a vivere e innamorarsi in una nazione finalmente unita. Avvocato in tempo di pace, è chiamato a difendere davanti a un tribunale militare Mary Surratt, accusata di complicità nell’assassinio di Abramo Lincoln.

Iris Logo Su Iris per il ciclo “Gli intramontabili” il film Terremoto (USA, 1974) di Mark Robson, con Charlton Heston, Ava Gardner, George Kennedy. In seconda serata Scontro di titani (USA, 1981) di Desmond Davis, con Laurence Olivier, Harry Hamlin, Ursula Andress. Ma veniamo al prime time.

Un violento terremoto sconvolge Los Angeles. Il film, uno dei migliori del genere catastrofico, conta su un grande cast e si segnala, oltre che per la spettacolarità, per la suspense che lo percorre dall’inizio alla fine. Lo spettatore vive assieme ai protagonisti l’ansia di salvare il maggior numero di persone possibile.

La5 LogoSu La 5 il film Se scappi ti sposo (USA, 1999) di Garry Marshall, con Julia Roberts, Richard Gere, Joan Cusack. A seguire Uomini e donne e poi.

Ike Graham è un cronista di New York e gli resta un’ora di tempo per consegnare al capo il suo articolo. Chiuso in un bar in cerca di ispirazione, sente parlare di una giovane del Maryland, Maggie, la quale al momento di avvicinarsi al matrimonio, impaurita, fugge.

Italia 2 Su Italia 2 il film Centurion (GB, 2010) di Neil Marshall, con Michael Fassbender, Andreas Wisniewski. Quindi Oktagon presenta: Italia Duel. Ma veniamo al prime time.

117 d.C. L’impero romano si estende dall’Egitto alla Spagna e ad Est fino al Mar Nero. Ma nella Bretagna settentrionale lo sterminio della conquista si deve arrestare di fronte alle tattiche di guerriglia di un nemico elusivo.

Mediaset ExtraSu Mediaset Extra dalle 20.35 Macchemù.

Macchemù è il programma delle sigle tv. Un’appassionante gara tra le più belle sigle della storia della televisione, cantante dal vivo dagli interpreti originali, con tantissimi ospiti e sorprese.

Real Time Su Real Time in prima tv due puntate della terza stagione di Bake Off UK e a seguire una in prima tv di Breaking Amish Los Angeles, di cui vediamo la sinossi.

L’esiliato – Matt inizia un promettente stage con una bella fashion designer. Intanto, quando Iva viene lasciata dal suo fidanzato Sam, rancori e tensioni si creano nel gruppo.

I Video di Blogo

Antonio Ricci presenta Striscia la Notizia 2020-21

Ultime notizie su Cosa vedrai? La sfida del prime time

Guida ai programmi tv della prima serata per sapere cosa c'è da vedere questa sera in tv.

Tutto su Cosa vedrai? La sfida del prime time →