Home Notizie USA 2012 in tv: CNN batte NBC, Obama e Romney intervistati in esclusiva

USA 2012 in tv: CNN batte NBC, Obama e Romney intervistati in esclusiva

La CNN e la NBC con i documentari dedicati a Romney e Obama. Ma è la CNN ad assicurarsi le interviste in esclusiva.

pubblicato 23 Agosto 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:30

Le elezioni presidenziali USA 2012 sono un evento politico che ha rilevanza in tutto il mondo, e in tutto il mondo ha una copertura televisiva più o meno attenta.

La notizia del giorno è il fatto che la Cnn si è aggiudicata le interviste esclusive al presidente uscente Barack Obama e al candidato repubblicano alla Casa Bianca, Mitt Romney, che tenterà in ogni modo di rendere la rielezione di Obama meno scontata.

La CNN, inoltre, manderà in onda due documentari a poche ore dall’inizio delle rispettive convention, democratica e repubblicana.

Per quella repubblicana, in programma da lunedì 27 a giovedì 30 agosto, durante la quale Mitt Romney riceverà formalmente la designazione, la CNN ha in serbo (domenica 26 alle 20) il documentario Romney revealed: family, faith and the road to power (la famiglia, la fede e la strada verso il potere).

Lunedì 3 settembre, sempre in prima serata, è la volta di Obama revealed: the man, the president, in occasione dei lavori di apertura della convention di Charlotte, in North Carolina, dove si riuniscono i democratici per consacrare la seconda candidatura di Obama.

La NBC, invece, deve accontentarsi di due prodotti confezionati ad hoc ma senza la viva voce dei candidati a poche ore dalle convention.

Domani, venerdì 24 agosto alle 22 (Eastern Time Zone), tocca al documentario Mitt Romney: The Making of a Candidate. Il 3 settembre alle 22 (ETZ) andrà in onda, invece Barack Obama: Making History.