Stasera in tv, 4 agosto 2014: Montalbano, La Banda degli Onesti, Grease, King Lear

Torna il Commissario Montalbano ed è sempre una bella notizia. Poliziesco d’autore anche su Iris con 36, Quai des Orfevres.

Logo Rai1 Su RaiUno in replica Il Commissario Montalbano – Le ali della sfinge, con Luca Zingaretti e Cesare Bocci. In seconda serata Miss Fisher – Delitti e Misteri. Ma veniamo al prime time.

Montalbano vive una crisi nel suo rapporto con Livia ma il dovere lo chiama in una discarica dove è stato trovato il corpo di una ragazza dell’est.

Logo Rai2 Su RaiDue quinto appuntamento con Voyager – Ai confini della conoscenza, di e con Roberto Giacobbo. A seguire Phantom Below – Sottomarino fantasma (USA, 2005) di Brian Trenchard-Smith con Adrian Paul, Catherine Dent. Ma veniamo al prime time.

Un viaggio fra le meraviglie senza tempo di Napoli. Fra i luoghi più suggestivi della città partenopea, Roberto Giacobbo ci guida alla scoperta di una tomba rimasta sigillata per oltre 2000 anni.

Logo Rai3Su RaiTre il film La Banda degli Onesti (Ita, 1956) di Camillo Mastrocinque, con Totò, Peppino De Filippo, Giacomo Furia. A seguire, per Gli Archivi del ‘900 “Arriva il divorzio. Le donne negli anni Sessanta”. Ma veniamo al prime time.

Venuti in possesso di un cliché per la fabbricazione delle banconote, tre conoscenti – un portiere col figlio finanziere, un tipografo e un imbianchino che vive con mammà -s’improvvisano falsari. Scopriranno che il crimine non è pane per i loro denti.

Logo Canale5 Su Canale 5 un grande classico del cinema, Grease (USA, 1978) di Randal Kleiser, con John Travolta, Olivia Newton-John. In seconda serata la seconda parte de La Cortigiana. Ma veniamo al prime time.

Nel corso delle vacanze estive, Danny conosce e passa molto tempo insieme a Sandy, una ragazza che, però, deve tornare in Australia. Sicuro di averla persa, il ragazzo la ritrova invece all’inizio dell’anno scolastico poiché, trasferitasi da Sidney, si è a sua volta iscritta alla “Rydell”. Ma non tutto va come la ragazza spera.

Logo Italia1 Su Italia 1 due puntate in prima tv della terza stagione di Person of Interest. In seconda serata Chicago Fire e a seguire il talent de La Casa degli Assi. Ma veniamo al prime time.

Lethe, l’oblio (S03E11) Reese cerca conforto nei luoghi frequentati dal padre, ma Fusco tenta di convincerlo a tornare. Intanto, Shaw e Finch si occupano di Claypool.

Aletheia, la verità (S03E12) Dopo essere riuscita a liberare Finch e Shaw, Root cade nelle mani di Diane.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Arma letale 2 (USA, 1989) di Richard Donner, con Mel Gibson, Danny Glover. In seconda serata il film Una 44 Magnum per l’ispettore Callaghan (USA, 1973) di Ted Post, con Clint Eastwood, Kip Niven, Hal Holbrook, David Soul. Ma veniamo al prime time.

La coppia di poliziotti di Los Angeles deve proteggere il testimone di un processo per traffico di droga che fa capo a un boss malavitoso, protetto dall’immunità diplomatica.

La7 logo Su La7 versione estesa di In Onda, con Salvo Sottile e Alessandra Sardoni. Alle 22.30 il film Lord of War (USA, 2005) di  Andrew Niccol, con Ethan Hawke, Donald Sutherland, Nicolas Cage. E vediamo la trama.

Yuri Orlov è un immigrato ucraino che sbarca il lunario lavorando nel ristorante di famiglia a Brooklin, ma le sue ambizioni di realizzazione del sogno americano mirano molto più in alto. Yuri inizia così ad affermarsi come commerciante di armi e la dissoluzione dell’Unione Sovietica nel 1991 diventa la grande occasione per allargare il business al livello planetario.

New Logo Mtv Su MTV una puntata di Vieni a vivere dai miei, in replica. A seguire Catfish – False identità. Ma veniamo al prime time.

Taylor e Jordan – I due passano il tempo tra feste e divertimento e si amano alla follia. Ma la mamma di Taylor pensa che Jordan stia rovinando suo figlio

Cielo logo Su Cielo il film Sparkle (USA, 2012) di Salim Akil, con Curtis Armstrong, Michael Beach, Carmen Ejogo, Whitney Houston.

Ispirato alla storia di Diana Ross e delle Supremes, un viaggio nella musica soul con la partecipazione, postuma, di Whitney Houston. Tre sorelle di Detroit sfoggiano le loro doti canore nel gospel e poi scalano le top ten di tutto il mondo, ma le loro vite private sono costellate di drammi.

Rai 4 Logo Su Rai 4 per il ciclo Van Damme Until Death – Fino alla morte (Ger/USA, 2007) di Simon Fellows.

Anthony Stowe è un detective di New Orleans alla deriva; l’uomo infatti è eroinomane, alcolizzato e odiato da tutti i colleghi. Durante un’operazione contro alcuni spacciatori due poliziotti restano uccisi e lui non riesce a mettere le mani sulle prove; come se non bastasse sua moglie aspetta un figlio da un altro uomo e intende chiudere la relazione con lui.

RAI 5 Su Rai 5 per ‘I grandi classici’ King Lear, primo di tre appuntamenti dedicati a Shakespeare. A seguire, intorno a mezzanotte, per Teatro in Italia Dario Fo racconta L’Exultet e il Mistero Buffo. Ma veniamo al prime time.

Dall’omonima tragedia di William Shakespeare del 1605, una drammatica vicenda di amore filiale, inganni e tradimenti. Con Laurence Olivier e la regia di Regia di Michael Elliot.

Iris Logo Su Iris per il ciclo “Tour de France” il film 36, Quai des Orfevres (Fra, 2004) di  Olivier Marchal, con Daniel Auteuil, Gerard Depardieu. A seguire Autoreverse (Fra, 2003) di Cedric Klapisch, con Marie Gillain, Vincent Elbaz. Ma veniamo al prime time.

Da diverso tempo a Parigi opera in assoluta libertà un banda di malviventi che commette rapine e crimini di efferata violenza. Il direttore della Polizia promette a Leo e a Denis che colui che riuscirà a sgominare la banda diventerà il nuovo capo della Polizia.

La5 Logo Su La 5 in replica Febbre da fieno (Ita, 2010) di Laura Luchetti, con Diane Fleri, Mauro Ursella, Marco Todisco. In seconda serata Uomini e donne e poi. Ma veniamo al prime time.

Camilla si innamora di Matteo la prima volta che lo vede, in controluce, mentre si chiudono le porte dell’ambulanza che l’ha soccorsa dopo un incidente in motorino. Matteo, però, pensa ancora a Giovanna, l’ex fidanzata che si è scoperta gay.

Italia 2 Su Italia 2 il film La cosa (USA, 1982) di John Carpenter, con Wilford Brimley, Peter Maloney. In seconda serata in prima tv due puntate di Cult. Ma veniamo alla prima serata.

Dalle nevi eterne dell’Alaska le radiazioni atomiche riportano in vita ‘la cosa’, un essere mostruoso che si presenta sotto forma di animali o persone.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra alle 20.35 la prima puntata in replica della fiction Il delitto di Via Poma (Ita, 2011) di Roberto Faenza, con Astrid Meloni, Giulia Bevilacqua, Silvio Orlando. A seguire Extrashow, in prima tv.

 Il 7 Agosto del 1990 in un condominio del quartiere Prati, a Roma, in Via Poma 2, al terzo piano nell’ufficio dell’Aiag, una ragazza veniva assassinata con 29 colpi inferti da un arma a doppio taglio. Quella ragazza si chiamava Simonetta Cesaroni. E da quel momento la cronaca, i giornali e le televisioni si occuparono del caso chiamandolo ‘il giallo di Via Poma’.

Real Time  Su Real Time dalle 20.20 tre puntate di Extreme Makeover Diet Edition, una in prima tv de Il mio gatto è indemoniato. Ma vediamo la prima serie.

Il viaggio di Ryan per perdere peso continua mentre affronta la sfida più dura di sempre, assistito da uno dei suoi ‘eroi’ del football. Riuscirà a raggiungere il suo obiettivo prima della prova finale?

Ultime notizie su Cosa vedrai? La sfida del prime time

Guida ai programmi tv della prima serata per sapere cosa c'è da vedere questa sera in tv.

Tutto su Cosa vedrai? La sfida del prime time →