Home La 5 So Glam So You, su La5 Cristina Chiabotto cerca ‘mani di fata’ e tagli fashion: casting aperti

So Glam So You, su La5 Cristina Chiabotto cerca ‘mani di fata’ e tagli fashion: casting aperti

Ci si può candidare al nuovo programma di La5 dedicato alla manicure: basta caricare un video su 16.mm. Astenersi perditempo.

pubblicato 4 Agosto 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 01:51

Vuoi diventare una fashion icon? Manda i tuoi video e le tue foto a So glam, So you, il nuovo programma di Cristina Chiabotto! Di dive del cinema, star della tv e icone della moda ne abbiamo già abbastanza, oggi cerchiamo una nuova protagonista dello stile. TU! Se pensi di avere quello che serve per sorprenderci con gusto e creatività, allora sei la persona che fa per noi!

Questo l’invito per i casting di So Glam So You, nuovo programma con cui La5 si appresta a seguire l’esempio di Real Time (e di Mikeligna) dedicandosi alle mani e alla nail art. A condurlo Cristina Chiabotto, che sembra ormai destinata ad assumersi i rischi dei numeri zero dei programmi fashion della rete, salvo poi passarli di mano a qualcun’altro per la seconda stagione, come accaduto con Tacco 12… si nasce, dirottato addirittura su DeejayTv.

La Chiabotto, comunque, passa dai piedi alle mani: si cercano mani ‘glam’, dalla manicure perfetta, dal ‘french’ inappuntabile, dall’unghia invidiabile, dalla nail art creativa e ‘di gusto’. Cose che spesso sono un ossimoro. Per un non meglio chiarito salto logico, comunque, si cercano anche hair cut interessanti o ‘acconciature trendy’. Beh, una ragione si trova sempre: a occhio direi che So Glam So You è un branded content realizzato per i prodotti Screen – Tagliati per il successo, di cui è testimonial (l’immagine scelta per promuovere i casting è tratta dallo shooting realizzato dalla Chiabotto per il marchio). A breve scopriremo anche il marchio per la ‘nail art’.

L’importante però è partecipare, no? Per candidarsi è necessario farsi un selfie (e quando mai) o caricare un video che testimoni il taglio, l’acconciatura o la propria manicure sulla piattaforma 16.mm (anche tramite app) e aspettare un cenno dalla produzione.

Dopo di che è facile immaginare che le candidate più accattivanti (e probabilmente più spigliate, giovani e carine) saranno chiamate a fare la ‘fashion icon’ per un giorno, mettendosi nelle mani di artisti dello styling o insegnando a propria volta trucchi per avere capelli sempre a posto e mani pronte a tutto.

Fashion Icon fatevi avanti: La5 vi aspetta…

La 5