Home Serie Tv Fiction italiane, novità: Gianmarco Tognazzi in I misteri di Laura, Giuseppe Zeno in Baciato dal sole

Fiction italiane, novità: Gianmarco Tognazzi in I misteri di Laura, Giuseppe Zeno in Baciato dal sole

L’attore di Ex sarà il protagonista de I misteri di Laura, mentre l’attore de Il clan dei camorristi reciterà in Baciato dal sole.

pubblicato 2 Agosto 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 01:53

Anna e Yusuf: tra poco più di due settimane, il 18 agosto, Cinzia Th Torrini inizierà a girare tra Trento e la Tunisia la miniserie realizzata per Rai Fiction dalla Italian International Film. I protagonisti saranno Vanessa Incontrada e Adel Bencherif.

Baciato dal sole: Giuseppe Zeno e Lorena Cacciatore farà parte del cast della serie Rai Fiction prodotta dalla Pepito Produzioni, diretta da Antonello Grimaldi, interpretata da Guglielmo Scilla e Barbora Bobulova.

I misteri di Laura: Gianmarco Tognazzi, Carlotta Natoli e Daniele Pecci saranno i protagonisti della versione italiana della spagnola Los Misterios De Laura, che Casanova Multimedia produrrà per Mediaset. La prima stagione, diretta da Alberto Ferrari, sarà formata da otto puntate.

Il coraggio di Lea:  prossimamente Marco Tullio Giordana dirigerà il film tv che racconterà la storia di Lea Garofalo, testimone di giustizia, vittima della ‘Ndrangheta. Produce Bi.Bi. Film.

Les Revenants: la versione italiana Sky dell’omonima serie francese creata da Fabrice Gobert, sarà diretta da Stefano Lodovichi e sarà girata in Alto Adige (Val Pusterla, Egna, Lagundo, Bolzano, Laives e Caldaro). La regione sosterrà la produzione con 492mila euro.

Max e Helene: la trasposizione televisiva dell’omonimo romanzo di Simon Wiesenthal ambientato nella Cracovia degli anni Sessanta, sarà girata tra Bolzano e Merano. La miniserie, scritta e diretta da Giacomo Battiato, con protagonista Carolina Crescentini e Alessandro Averone, realizzata dalla 11 Marzo Film per Rai Fiction, ha ricevuto il finanziamento della BLS Film Fund & Commision dell’Alto Adige.

Nuove fiction Rai: prossimamente verranno realizzate per la tv di stato Il paradiso delle signore (prodotta da Aurora Film), I medici (prodotta da Lux Vide), Niente asilo politico (Compagnia Leone Cinematografica), I ragazzi di Ventotene (Palomar), Condominio Occidentale (Red Film), Limbo (Fandango), Cattivi Vicini (Alba Film) e Delitti in famiglia (Fremantle Media).

Sotto copertura: Filippo Scicchitano potrebbe essere il protagonista della miniserie Rai Fiction prodotta da Lux Vide diretta da Giulio Manfredonia.

Fonte ASCA