Serie tv, promossi e bocciati: cancellato Longmire

Tutte le novità sui rinnovi e le cancellazioni di agosto

A&E ha cancellato Longmire dopo tre stagioni, nonostante la serie avesse ancora buoni ascolti: la terza stagione ha avuto una media di oltre quattro milioni di telespettatori. “Vogliamo ringraziare il cast fenomenale, la troupe ed i produttori di Longmire, insieme ai nostri collaboratori alla Warner Horizon, per il loro lavoro instancabile per tre stagioni di un racconto di qualità”, ha detto il network. Warner Horizon potrebbe cercare un altro network per produrre un’altra stagione della serie tv.

I verdetti del 26 agosto

Lost GirlLa quinta stagione di Lost Girl sarà l’ultima. Ad annunciato, in un’intervista al canale Youtube di Showcase, Anna Silk, interprete di Bo. “Sebbene i finali siano sempre tristi, questo arriva con un tremendo dono”, ha detto. “Quindi, mentre ci saluteremo, lo faremo con il botto. Far parte di questa famiglia è davvero stato un dono e voi ragazzi siete stati qui fin dal primo giorno. Quindi, per conto di tutti coloro che lavorano alla serie e che hanno aiutato a realizzare questa serie vi ringrazio.”. La quinta ed ultima stagione sarà composta da sedici episodi.

I verdetti del 23 agosto

Yahoo Screen ha rinunciato al rinnovo di Enlisted per una seconda stagione. La serie tv, che raccontava le vicende di tre fratelli all’interno di un base militare, era stata cancellata dalla Fox e sembrava che Yahoo Screen volesse produrre nuovi episodi.

Enlisted

I verdetti del 21 agosto

Masters of sexLa Amc ha rinnovato Halt and Catch Fire per una seconda stagione. La serie tv, che racconta la nascita dei computer portatili negli anni Ottanta, ha avuto una media di 1,3 milioni di telespettatori, incluse le registrazioni Dvr. “Questo è uno show sull’invenzione, sulla sperimentazione e sui rischi inerenti nell’esplorare nuovi territori”, ha detto il presidente del network Charlie Collier. “Abbiamo una storia di pazienza dimostrata lungo le prime stagioni nei nostri show, scommettendo sul talento e costruendo pubblico nel tempo. Vediamo quell’opportunità qui e puntiamo alla seconda stagione di Halt and Catch Fire dai creatori Chris Cantwell e Chris Rogers e dallo showrunner Jonathan Lisco”.

Showtime, invece, ha rinnovato Masters of sex e Ray Donovan per una terza stagione. “Siamo Masters of sex che Ray Donovan sono la quintessenza di Showtime: audaci, provocatori, televisione di qualità con un valore di produzione in cima alla catena alimentare”, ha detto David Nevins, presidente del network. “Questi show acclamati sono composti da personaggi interessanti ed ambientazioni che danno senza dubbio al pubblico televisione soddisfacente su cui investire nelle prossime stagioni”.

Global Tv, infine, ha cancellato Working the Engels, comedy andata in onda anche sulla Nbc, che ha l’ha tolta dal palinsesto dopo cinque episodi.

I verdetti del 20 agosto

FX ha rinnovato The Strain: i tredici nuovi episodi che comporranno la seconda stagione andranno in onda a partire dall’estate 2015. John Landgraf, CEO FX, ha dichiarato:

E’ emozionante quando si dispone di uno spettacolo che è un successo sia creativo che commerciale, risultato sempre più raro in un mercato sempre più affollato. Siamo speranzosi di poter avere The Strain su FX almeno per tutto il tempo necessario a Carlton, Guillermo e Chuck Hogan per raccontare questa epica storia.

Nel frattempo Sundance ha deciso di ordinare la terza stagione di Rectify (nonostante gli ascolti modesti), mentre MTV ha deciso di ordinare la seconda stagione, composta di dodici episodi, di Finding Carter (nuova serie numero uno tra i ragazzi 12-34 anni). Susanne Daniels ha spiegato:

Le menti creative che lavorano dietro a Finding Carter hanno fatto un lavoro eccezionale … non vedo l’ora di seguire il viaggio di Carter in un’altra stagione…

STRAIN_102_00526.jpg

I verdetti del 16 agosto

Starz ha rinnovato Outlander per una seconda stagione da tredici episodi, tratta dal secondo romanzo della saga di Diana Gabaldon, “Dragonfly in Amber”, in Italia divisi in due libri, “L’amuleto d’ambra” ed “Il ritorno”. La prima puntata della serie, che racconta il viaggio nel tempo di Claire Beauchamp Randall (Caitriona Balfe), che dal 1945 si ritrova nella Scozia del 1743, è stata vista da 720 mila telespettatori, che diventano 2,3 milioni con le replice nel fine settimana.

Outlander

“L’incredibile sostegno che Outlander ha ricevuto dai fan, dai telespettatori e dalla critica ha reso la decisione di andare avanti con il secondo libro molto facile”, ha detto Chris Albrecht, presidente del network. “Con un incredibile artista come Ronald D. Moore alla guida ed un cast spettacolare come questo, puntiamo a continuare questo avvincente viaggio con Claire, Jamie (Sam Heughan), Frank (Tobias Menzies), Brianna, Roger e tutti gli altri lungo i secoli”.

I verdetti del 14 agosto

TwistedLa Abc Family ha cancellato Twisted dopo una stagione. La serie tv, che raccontava le vicende di Danny (Avan Jogia), sedicenne uscito di prigione dopo essere stato accusato di omicidio, aveva debuttato con 1,6 milioni di telespettatori, e nel corso della stagione ha avuto ascolti non superiori ai due milioni di persone.

I verdetti del 13 agosto

The LeftoversLa Hbo ha rinnovato The Leftovers per una seconda stagione. “Siamo entusiasti di rinnovare The Leftovers per una seconda stagione”, ha detto Michael Lombardo, presidente del network, “con gli incredibili talenti di Damon Lindelof e Tom Perrotta. E’ veramente entusiasmante vedere l’incredibile responso alla loro storia provocatoria ed originale. Puntiamo a continuare il viaggio [dei protagonisti] ed a scoprire più a fondo le vite di coloro che sono rimasti”. La Abc Family, inoltre, ha rinnovato Switched at birth per una quarta stagione.

I verdetti dell’11 agosto

SuitsUsa Network ha rinnovato Suits per una quinta stagione da sedici episodi. “Suits continua ad andare alla grande, sviluppando racconti provocatori e personaggio di cui il pubblico non ne ha abbastanza”, ha detto il presidente del network Chris McCumber. “Con alcune delle migliori sceneggiature in tv, ed un cast brillante, ci aspettiamo una spettacolare quinta stagione per una serie che è diventata importante su Usa”.

I verdetti dell’8 agosto

Black BoxLa Abc ha cancellato Black Box dopo una stagione. La serie tv aveva come protagonista Kelly Reilly nei panni della Dottoressa Catherine Black, neurologa affetto da bipolarismo. Lo show è partito con 6,8 milioni di telespettatori, scesi a 3,9 milioni per il season finale.

I verdetti del 7 agosto

Girl meets worldDisney Channel ha rinnovato Girl Meets World per una seconda stagione. La sit-com, sequel di Crescere, che fatica!, è stata rinnovata dopo la messa in onda di cinque episodi. “La serie è velocemente diventata una delle preferite dei ragazzi e dei loro genitori, che sono cresciuti con Crescere, che fatica!”, ha detto Adam Bonnett, vicepresidente della programmazione originale di Disney Channels Worldwide. “Guardiamo avanti per vedere Riley Matthews (Rowan Blanchard) e Maya Hart (Sabrina Carpenter) fare proprio il mondo, mentre Cory (Ben Savage) e Topanga (Danielle Fishel) daranno loro lezioni di vita lungo la strada”.

I verdetti del 5 agosto

Welcome to SwedenLa Nbc ha rinnovato per una seconda stagione Welcome to Sweden, comedy con protagonista Greg Poehler nei panni di Bruce Evans, americano che si trasferisce in Svezia per vivere con la propria fidanzata. La serie era già stata rinnovata per una seconda stagione da TV4, canale svedese. TvLand, invece, ha rinnovato per una quarta stagione da dodici episodi The Soul Man, spin-off di Hot in Cleveland.

I verdetti del primo agosto

UndateableLa Nbc ha rinnovato Undateable per una seconda stagione. A dare la notizia è stato, su Twitter, Chris D’Elia, interprete di Danny:

“Ecco la notizia: la seconda stagione di Undateable si farà. L’operazione: Chris compra una nave spaziale si farà”.

A confermare, sempre su Twitter, Bill Lawrence, produttore esecutivo della serie tv:

“Supernetusiasta di fare una seconda stagione di Undateable sulla Nbc. #Rinnovato”.

La serie ha debuttato a maggio con 3,8 milioni di telespettatori e nel corso delle puntate ha avuto una media di ascolto superiore ai due milioni di telespettatori.

Serie tv rinnovate

Undateable (seconda stagione)
Welcome to Sweden (seconda stagione)
The Soul Man (quarta stagione)
Girl Meets World (seconda stagione)
Suits (quinta stagione)
The Leftovers (seconda stagione)
Switched at birth (quarta stagione)
Outlander (seconda stagione)
The Strain (seconda stagione)
Rectify (terza stagione)
Finding Carter (seconda stagione)
Halt and Catch Fire (seconda stagione)
Masters of sex (terza stagione)
Ray Donovan (terza stagione)
Lost Girl (quinta stagione)

Serie tv cancellate

Black Box (una stagione)
Twisted (una stagione)
Longmire (tre stagioni)

I Video di Blogo

Anna, il teaser trailer della nuova serie Sky di Niccolò Ammaniti