Home Notizie Dolce casa, la Maya cede all’ultima spiaggia: i delitti. Prove di Amiche del sabato?

Dolce casa, la Maya cede all’ultima spiaggia: i delitti. Prove di Amiche del sabato?

Dolce casa, nella puntata di martedì 29 luglio 2014, si è dato alla cronaca nera e al giallo di Yara. Veronica Maya è pronta per l’infotainment?

pubblicato 29 Luglio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:00

Non è ben chiaro una cosa, se Veronica Maya stia “subendo” la deriva identitaria del suo format estivo o se ne stia approfittando come saggio di fine anno scolastico, per mostrare la sua versatilità.

Perché, se Dolce casa è diventato un minestrone imbarazzante che cambia format ogni giorno, la conduttrice si sta rivelando all’altezza di ogni tema (non c’è niente da fare, in dialettica batte tutte le nuove leve). Certo, l’ultima spiaggia di oggi poteva risparmiarsela:

“Dopo il Tg1 continueremo a parlare di delitti, Garlasco, quello di Meredith e ancora altro”.

Tutta la prima parte di Dolce di casa di oggi, di fatto, era su Yara e la prova regina del Dna di Bossetti. Dopo la cancellazione della sitcom, i problemi domestici, gli avvisi di sfratto e il Techetechetalk, ora la Maya si è data (anche lei) alla cronaca nera, aprendo il suo salotto ai soliti “malati” di giallo: Giangavino Sulas, Andrea Biavardi e criminologi vari.

Il problema è uno. Tra tre mesi la bella Veronica farà Tale e quale show su RaiUno, per dare prova delle sue doti vocali e trasformiste, perciò non si spiega cosa voglia fare da grande. Riposizionarsi su RaiUno? Fare qualsiasi cosa, pur di non sparire? Ambire al salotto televisivo, rimasto vacante, de Le amiche del sabato, dove il segreto è proprio passare dalla nera al cazzeggio? La Maya, dalla sua, ha il fatto di essere sicuramente più brava di Lorella Landi (e si vede che vuole puntare all’infotainment, dopo anni di palestra a Unomattina).

Staremo a vedere se la rossa conduttrice dello Zecchino d’oro sta trasformando Dolce casa nel suo “camerino”… di prova costume televisivo.