The Legend of Korra, la serie animata passa dalla tv al web

The Legend of Korra , la serie animata, non andrà più in onda in tv ma solo online e su piattaforma digitale.

I fan di The Legend of Korra non dovranno rimanere ancora sulle spine. La serie animata non verrà cancellata ma subirà un nuovo percorso. I rimanenti episodi del "Book 3" non andranno in onda sul canale Nickelodeon. La serie animata passerà direttamente online e distribuita sulle piattaforme digitali (Nick.com, via app, Amazon, Google Play, Xbox e Hulu).

Durante il panel del San Diego Comic-Con 2014, Bryan Konietzko uno dei due co-creatori (assieme a Michael Dante DiMartino) nonché produttore esecutivo della serie animata, ha commentato così:

the-legend-of-korra

"E 'parte di questo enorme cambiamento epocale nel settore. Le cose sono cambiate per noi tra quando abbiamo fatto 'Avatar: [The Last Airbender]'.....e quando siamo tornati in onda nel 2012 [con 'La leggenda di Korra']. Quando è uscito il 'Book 1', ha fatto buoni ascolti in tv, ma i numeri online erano semplicemente pazzeschi".

Gli ascolti del Book 3 sono cresciuti ma Konietzko afferma che sono cresciuti in grande parte su Nick.com, via app e in streaming. Il finale di "Book 2", per esempio, è stato il più grande successo raggiunto dal sito web del canale nel corso dell'anno. Ma la serie non verrà cancellata: il resto della stagione, gli episodi rimanenti del Book 3, sarà trasmessa su Nick.com ogni venerdì a partire dal 1 agosto, con l'episodio finale che sarà diviso in due parti.

In attesa che venga prodotta la quarta stagione, attualmente in produzione.

[Via CartoonBrew - IGN]

  • shares
  • Mail