Home Notizie Comic-Con 2014 – Supernatural 10, il panel e le scene inedite

Comic-Con 2014 – Supernatural 10, il panel e le scene inedite

Al panel del Comic-Con 2014 dedicato a Supernatural, il produttore esecutivo Jeremy Carver, Jared Padalecki, Jensen Ackles, Misha Collins e Mark Sheppard hanno parlato della decima stagione della serie tv

pubblicato 27 Luglio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:02

La decima stagione di Supernatural promette tensione tra i fratelli Wincherster, soprattutto dopo il colpo di scena che ha chiuso la nona stagione: al panel del Comic-Con dedicato alla serie tv, in onda su The Cw a partire dal 7 ottobre, i protagonisti Jared Padalecki (Sam) e Jensen Ackles (Dean) hanno anticipato qualche dettaglio sulla decima stagione, che conterrà anche il duecentesimo episodio, confermando così ciò che era stato detto al Television Critics Association press tour.

-Attenzione: spoiler-
Sono state mostrate delle immagini del terzo episodio, diretto da Ackles, in cui avverrà l’incontro tra Dean, ora demone, e Sam. Il produttore esecutivo Jeremy Carver ha spiegato che la nuova condizione di Dean avrà degli effetti su ogni episodio:

“Ha un enorme effetto sulla stagione e sui fratelli. I ragazzi, Sam in particolare, dovranno lavorare molto per capire come salvare Dean, mentre lui dovrà lottare con la sua nuova condizione di demone. Siamo molto entusiasti, soprattutto con il fatto che i fratelli si domandano chi sia il vero mostro. E’ entusiasmante, commovente e divertente”.

Ackles -che ha ammesso che nel terzo episodio ha avuto più difficoltà a dirigere la versione demone di Dean, “perchè è legato per gran parte del tempo”-, ha spiegato che il suo personaggio non è “solo” posseduto da un demone:

“Un sacco di volte nel nostro show abbiamo visto dei demoni entrare in un corpo umano. Questa situazione non è così. Questa è davvero l’anima di Dean che è scombussolata. E’ interessante interpretare lo stesso personaggio ma anche un altro personaggio, solo scombussolato e demoniaco”.

Anche Castiel (Misha Collins) avrà dei problemi, spiega l’attore:

“Sta diventando più debole e meno divertente. Penso che abbastanza presto nella stagione, sia preoccupato per come aiutare Dean piuttosto che cercare di riprendersi i suoi poteri”.

Crowley (Mark Sheppard) presto si renderà conto che Dean in versione demone non sarà facile da gestire, dice Sheppard:

“Nessuno crede che Crowley non sapeva che sarebbe successo, giusto? Quindi vedremo se Crowley avrà il controllo su ciò che è successo o se sarà addirittura al comando.”

Per Ackles, il demone dovrà fare i conti con una situazione non sempre facile:

“Con Dean versione Demone, ad un certo punto Crowley penserà che è stata una cattiva idea”.

Carver ha anche garantito che ci saranno personaggi femminili:

“Potete aspettarvi una dose di personaggi femminili nuovi, già noti, molto forti e molti potenti”.

Infine, nel duecentesimo episodio ci sarà molta musica, ma in realtà tutta la stagione sarà musicale, fin dalla prima puntata: “Ci sarà un sacco di musica quest’anno”, ha assicurato il produttore, mentre Ackles garantisce che “a quanto pare alla versione demone di Dean piace il karaoke”. Anche questi momenti servono a fare di Supernatural, ed i fan lo sanno.