Home Notizie Comic-Con 2014 – American Horror Story Freak Show: anticipazioni

Comic-Con 2014 – American Horror Story Freak Show: anticipazioni

American Horror Story – Freak Show: un nuovo cattivo e “doppio” personaggio per Sarah Paulson…

di grazias
pubblicato 27 Luglio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:03

C’è grande attesa per la quarta stagione di American Horror Story che verrà trasmessa il prossimo ottobre. Il nuovo capitolo della serie tv che ha riportato degnamente l’horror nei nostri piccoli schermi avrà per titolo Freak Show e sarà ambientata negli anni Cinquanta a Jupiter (Florida) con gran parte del cast che i fan si sono ormai abituati a vedere (ed amare) di stagione in stagione. Se volete scoprire tutte le anticipazioni diffuse nel corso del panel al Comic-Con 2014, siete nel post giusto! Non abbiate paura…

American Horror Story – Freak Show sarà, a detta del produttore esecutivo Tim Minear, come se il regista Douglas Sirk incontrasse il film Zodiac. Dopo questa prima suggestione, gli attori, presenti durante il panel, hanno rivelato i nomi dei personaggi che andranno ad interpretare nella quarta stagione: Emma Roberts sarà Maggie, Sarah Paulson darà il volto (anzi due) alle gemelle siamesi Bette e Dot, Michael Chiklis reciterà nei panni di Evan del Toreado sposato con Angela Bassett nel ruolo di Desiree Dupre mentre Evan Peters interpreterà Jimmy Darling, il figlio dei Toreado.

Come da tradizione, ci sarà anche un nuovo cattivo, la cui parte è stata assegnata ad una new entry del cast, John Carrol Lynch, già visto in Body of Proof e Fargo. Sempre stando alle parole di Minear, ci sarebbe ben poco da stare tranquilli per quanto riguarda questo personaggio:

John Carrol Lynch sarà un antagonista che non avrà nulla da invidiare al Rubber Man della prima stagione o al Minotauro della terza, vi terrorizzerà!

Assente al panel Jessica Lange che interpreterà il ruolo di Elsa Mars, tenutaria del Freak Show a cui si fa riferimento nel titolo della quarta stagione. Non c’è stato nemmeno, nonostante le aspettative, un teaser introduttivo al prossimo capitolo della serie. In compenso Sarah Paulson ha voluto approfondire, per quanto possibile, il proprio personaggio “doppio”:

Bette e Dot sono state fatte seguendo un metodo innovativo mai visto prima. Voglio dire: per mettere in scena un personaggio con due teste, in genere si usano due attrici ma stavolta vedrete qualcosa di completamente diverso. Stiamo girando da una settimana e posso dirvi che ci sono ventidue persone al lavoro su ogni singola inquadratura di questo personaggio. La mia preferita al momento è Bette, è come la Sibilla.

Evan Peters, dopo aver celebrato il genio di Ryan Murphy, ha ammesso di non essere riuscito a prendere sonno dopo aver girato la sua prima scena nella nuova stagione, una settimana fa, mentre Kathy Bates, meno dedita ai complimenti, ha ammesso di non essere stata una grande fan di American Horror Story – Asylum. La speranza dell’attrice premio Oscar è quella di non avere a che fare con bambini da maltrattare nel prossimo capitolo della serie: sarebbe davvero terribile per me!