Home Notizie Comic-Con 2014, Sleepy Hollow ed Orphan Black, i panel

Comic-Con 2014, Sleepy Hollow ed Orphan Black, i panel

Al Comic-Con 2014 i panel di Sleepy Hollow e di Orphan Black autori, produttori e cast hanno raccontato cosa succederà nelle prossime stagioni e scherzato con i fan delle serie tv

pubblicato 26 Luglio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:05

Il panel del Comic-Con dedicato a Sleepy Hollow ha ripetuto alcune delle cose già dette la scorsa settimana al Television Critics Association press tour, ma ne sono state anche aggiunte delle nuove. E’ stato anche proiettato un video della seconda stagione, in cui Ichabod (Tom Mison) deve abituarsi alle strane regole all’interno di una banca.

-Attenzione: spoiler-
La seconda stagione, spiega il produttore esecutivo Mark Goffman, avrà a che fare con la guerra e la redenzione. “Ciò che pensate possa succedere, non succederà”, ha aggiunto il co-creatore Roberto Orci. La serie scherzerà ancora con le relazioni del protagonista con i personaggi storici. “Vedremo molto Benjamin Franklin”, ha detto Goffman, “lui ed Ichabod hanno una relazione difficile. E ci sarà anche Benedict Arnold”.

Per quanto riguarda Abbie (Nicole Beharie), scopriremo come mai sia una testimone, e sarà approfondito il suo rapporto con la sorella Jenny (Lyndie Greenwood). “Le sorelle sono sorelle ed hanno sempre da discutere su qualcosa”, ha spiegato la Greenwood. “Hanno lavorato così tanto per essere una a fianco all’altra che ogni discussione le avvicina di più”.

Ma i fan vorrebbero anche vedere sviluppi nella relazione tra Abbie ed Ichabod, cosa che non succederà. “Non abbiamo pensato a questi personaggi a seconda di come voi avete recepito questa relazione”, ha detto la produttrice esecutiva Heather Kadin. Anche per questo, conosceremo meglio Katrina (Katia Winter), come spiega l’attrice:

“Sono sicura che molti vorrebbero che me ne andassi. Capirete meglio perchè Katrina ed Ichabod si amano, almeno spero che apprezziate questo”.

Katrina sarà però ostaggio del Cavaliere senza testa, che inizierà a conoscere meglio:

“Si forma una relazione tra loro due. Lei vede lui come Abraham. E’ un po’ una situazione alla Bella e la Bestia. Lui ovviamente la ama ed ha un modo interessante di mostrarlo.”

E se tra i nuovi personaggi Matt Barr interpreterà un venditore di armi esperto anche in magia, continua il tentativo di Ichabod per integrarsi nella società moderna. Secondo Mison, per capire meglio la nostra società dovrebbe guardare Glee, anche se ha qualche dubbio sul fatto che possa piacergli:

“Dubito possa piacergli. No, aspetta, va in onda sulla Fox… Lo adora!”.

I fan saranno sicuramente più tranquilli nel sapere i gusti televisi di chi dovrebbe salvare il mondo dall’Apocalisse, ma anche questa fusione tra mistero e commedia rende Sleepy Hollow una serie divertente.

[Foto tratta dalla pagina ufficiale Facebook di Sleepy Hollow]

Comic-Con 2014 – Orphan Black, il panel

Qualche anticipazione anche dal panel dedicato ad Orphan Black, la cui terza stagione dovrà raccontare gli sviluppi del colpo di scena mostrato nel finale della seconda stagione.

-Attenzione: spoiler-
Nel finale, infatti, abbiamo scoperto che Sarah, Allison, Helena e Cosima (Tatiana Maslany) non sono gli unici cloni esistenti, ma esistono anche dei cloni maschili, di cui fa parte Mark (Ari Millen). L’attore si è detto pronto ad interpretare diversi personaggi ed a farsi aiutare dalla Maslany:

“Abbiamo avuto qualche discussione e so qualcosa di chi sono e dove dovrò essere. Tatiana è una fantastica attrice e so che sarà pronta ad aiutarmi quando ne avrò bisogno”.

Potremmo vedere anche Beth, il clone poliziotto da cui è partita la serie: “Ad un certo punto, ci sarà la possibilità”, ha detto il co-creatore della serie John Fawcett. E’ stato inoltre annunciato che sarà introdotta la madre di Alison e che potrebbe tornare in scena Tony, il clone trans:

“La mia parte preferita [della sua presenza nella serie] è stato il bacio che ha dato a Felix (Jordan Gavaris). E’ stato strano ma molto eccitante”.

La Maslany si è commossa quando una fan della serie ha ammesso che lo show l’ha aiutata a ricostruire il rapporto con sua madre dopo che fatto coming out, mentre l’attrice si è dimostrata non dispiaciuta del fatto di non aver ricevuto nessuna nomination agli Emmy Awards:

“Ci sono vincitori di Premi Oscar nelle serie tv adesso. Mi sento molto fortunata ad essere in questa compagnia”.

L’attrice, però, meritava una candidatura per il suo lavoro svolto.