Home Notizie Comic-Con 2014 – Reign, il panel: “La seconda stagione andrà oltre il castello”

Comic-Con 2014 – Reign, il panel: “La seconda stagione andrà oltre il castello”

Al Comic-Con 2014 il cast di Reign e Laurie McCarthy hanno parlato della seconda stagione della serie tv, che rallenterà il tempo per conoscere meglio alcuni personaggi

pubblicato 25 Luglio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:07

La seconda stagione di Reign sarà più inquientante, spaventosa ma anche più “lenta”. Al panel del Comic-Con dedicato alla serie tv, la produttrice esecutiva Laurie McCarthy ha spiegato che la seconda stagione dello show, in onda su The Cw a partire dal 2 ottobre (da noi la prima stagione va in onda su Raidue), non seguirà dettagliatamente i riferimenti storici -come già accaduto nella prima stagione-, per raccontare meglio la storia della protagonista Mary (Adelaide Kane) e Francis (Toby Regbo). “La seconda stagione avrà a che faree molto con ciò che succede al di là delle mura del castello”, ha ammesso la McCarthy.

-Attenzione: spoiler-
I libri di Storia spiegano che Francis è morto poco dopo essere diventato re. La McCarthy promette che il racconto sarà più lento, per permettere di capire meglio come il nuovo Re affronterà la sua nuova condizione. “Per farmi restare vivo, i salti temporali saranno minori”, ha detto Regbo, il cui personaggio deve ancora avere a che fare con il senso di colpa per aver contribuito all’omicidio del padre Henry (Alan Van Sprang). “E’ qualcosa che mi divora dentro”, ha spiegato l’attore.

Ora che sono sovrani, Mary e Francis devono affrontare le conseguenze della peste, che colpirà sia la popolazione che la corte. “Non tutti sopravviveranno, sia tra la nostra gente che tra la popolazione”, ha detto la McCarthy. “Ciò che emergerà dalle ceneri della peste avrà a che fare con Francis che ha ereditato una Nazione che sta letteralmente bruciando”.

Tra i due, però, le cose sembrano andare bene, nonostante debbano avere a che fare anche con la gravidanza di Lola (Anna Popplewell). Mary e Francis proveranno anche ad avere un figlio, ma le difficoltà creeranno dei malumori a corte. “Il loro matrimonio fino ad ora è andato bene”, ha detto la Kane, ma tra i due non sarà tutto così semplice.

Di sicuro, però, i fan non devono aspettarsi una relazione tra Mary e Sebastian (Torrance Coombs). L’attrice ha spiegato che i due non si spingeranno oltre l’amicizia:

“Avrà sempre un posto speciale nel suo cuore. Avranno sempre una relazione speciale. Ma non andranno a letto”.

Bash, però, migliorerà il suo rapporto con Francis. Megan Follows, interprete di Catherine, ha spiegato che la loro amicizia potrebbe avere un altro scopo:

“La famiglia conta un sacco in questo mondo. E’ bello sapere da che parte stanno, che sono nella tua squadra. Francis ha già imparato quanto suo fratello possa essere pericoloso”.

A proposito di Catherine, ora è Regina Madre, ruolo che non le piace molto: “Odierà esserlo. [Diventerà più] pericolosa”, spiega l’attrice, che ammette che la Regina “avrà degli amanti”.

Insomma, Reign continua a garantire intrighi, passioni e misteri, sempre però nello stile di una serie rivolta ad un pubblico giovane e con le attenzioni verso i telespettatori che cercano personaggi più vicini ai colpi di scena che alla Storia.