Home Comic-Con 2014: Star Wars Rebels, il nuovo trailer

Comic-Con 2014: Star Wars Rebels, il nuovo trailer

Novità per i fan di Star Wars. Ecco la nuova clip e le anticipazioni presentate al Comic-Con dedicate alla serie animata Star Wars Rebels, in arrivo ad ottobre su Disney Channel e Disney XD.

pubblicato 25 Luglio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:09

I fan delle serie animate dedicate a Star Wars possono stare tranquilli. Star Wars Rebels prodotta dalla Lucasfilm, e ambientata nel periodo intercorso tra Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith e Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza, arriverà il prossimo autunno sui canali Disney. Le ultime news giungono dal Comic-Con attualmente in corso.

L’Impero aumenta la pressione sulla galassia e dà la caccia ai Cavalieri Jedi, ma un gruppo di Ribelli decide di schierarsi contro la tirannia.

I produttori esecutivi Dave Filoni e Simon Kinberg, e le star Freddie Prinze Jr., Vanessa Marshall, Steve Blum, Tiya Sircar, che daranno voce ai personaggi, hanno preso parte alla tavola rotonda organizzata da Lucasfilm per la presentazione della nuova serie. Dagli addetti ai lavori si capisce che il cartoon in Cgi a livello action sarà molto simile alla trilogia originale, e i duelli con la spada laser avranno un grande impatto. Anche se la serie sarà indirizzata ad un pubblico di giovanissimi e nuovi fan di Star Wars.

Proprio per accaparrarsi questo genere di pubblico l’elemento comico sarà molto presente. Dice Kinberg:

“La commedia è stata una parte fondamentale dei film originali, e proveniva dai personaggi.”

Lo stesso accadrà grazie ai Rebels. Grazie ad una particolare dinamica per cui i personaggi sono una sorta di famiglia e il Ghost è come se fosse la loro casa. Lo stile comico proviene proprio da questo di tipo di rapporto tra i protagonisti, compreso l’androide Chopper che con la sua imprevedibilità renderà tutto più divertente.

I personaggi sono pochi rispetto al numero dei personaggi presenti in The Clone Wars, saranno caratterizzati in maniera approfondita e molto vicini al tono della trilogia originale. Non sappiamo se ci saranno camei da parte di personaggi di The Clone Wars. Filoni ha detto di essere tentato al riguardo, ma pensa che i nuovi personaggi hanno bisogno di farsi conoscere per proprio conto.

La serie continua ad essere avvolta da un alone di mistero…ma per i fan accorsi in massa al San Diego Comic-Con ne è valsa la pena (bello, il trailer lungo che vedete al top!). Non manca molto: uno speciale su Star Wars Rebels sarà trasmesso su Disney Channel, e successivamente partirà la serie animata vera e propria su Disney XD. Solo un altro po’ di pazienza…

Se volete saperne di più sui personaggi cliccate qui.

Via | Star Wars

Disney+