Programmi tv stasera, giovedì 23 agosto 2012

Programmi tv stasera, giovedì 23 agosto 2012

Logo Rai1Su RaiUno ottava puntata della nuova stagione di Superquark, condotta da Piero Angela con la partecipazione del figlio Alberto.

Le tigri del Parco nazionale Ranthambhore in India sono le protagoniste del primo documentario della puntata. Altri argomenti della serata i detersivi, la celiachia, la crescita economica del Brasile.

Logo Rai2 Su RaiDue si chiude la quarta stagione di Private Practice, con gli ultimi tre episodi della serie, di cui riportiamo le sinossi (in alto la foto); a seguire seconda puntata di Cut, programma dedicato alla storia della comicità in tv che vede protagonisti stasera Corrado Guzzanti e Serena Dandini.

Qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo (S04E20)
È il giorno delle nozze di Cooper e Charlotte, ma qualcosa va storto. Intanto all’Oceanside Wellness arriva l’investigatore che indaga su Violet.
Siano benedetti i figli (S04E21)
Betsey torna per la seconda volta al pronto soccorso. I medici dell’Oceanside, preoccupati, decidono di condurre un’indagine sulla famiglia affidataria.
Cambiare (S04E22)
A causa dei problemi dell’Oceanside, alcuni medici devono decidere se sia necessario rinunciare a qualcuno dello staff: il momento è delicato.

Logo Rai3Su RaiTre tre nuovi episodi della 19ma stagione di Law & Order – I due volti della giustizia, in prima tv Rai. Prima di lasciarvi alle sinossi degli episodi in onda, segnaliamo che in seconda serata il ciclo dedicato ad Alain Delon continua con Flic Story (Fra, 1975).

Profezia biblica (S19E14)
Indagando su alcune misteriose mail, Lupo e Bernard scoprono un cadavere in un congelatore e un sito web dai contenuti inquietanti.
Nuovi orizzonti (S19E15)
Una donna viene trovata morta, investita da un furgone. Lupo e Bernard contattano il fidanzato della ragazza.
Documenti segreti (S19E16)
In un parco un uomo viene derubato del computer e ucciso con due colpi di pistola. La vittima è un giornalista che stava per pubblicare un libro scottante.

Logo Canale5Su Canale 5 va in onda il film in prima tv Meno male che ci sei (Ita, 2009), di Luis Prieto, con Chiara Martegiani, Chiara Gerini, Alessandro Sperduti.

Allegra, un’adolescente introversa, incontra per una tragica fatalità la trentenne Luisa e ne diventa amica inseparabile.

Logo Italia1 Su Italia 1 continua, in prima tv, Human Target, serie action ispirata all’omonimo fumetto della DC Comics, ora alla seconda stagione; in seconda serata segnaliamo la vela, con le gare della World Series dell’America’s Cup in differita da San Francisco con regate fleet race 1 e 2 e i quarti di finale 1 e 2 match raceMa veniamo al prime time.

Una famiglia da proteggere (S02E06)
È il periodo natalizio: la squadra è impegnata a proteggere una famiglia sotto assedio e scoprire chi di loro è il bersaglio e quali ne siano le ragioni.
Un problema di nome Maria (S02E07)
Chance va in soccorso di una sua vecchia fiamma, Maria Gallego, mettendo così a rischio la sua relazione con Ilsa.
Pericolo per Ilsa (S02E08)
Winston, Guerrero ed Ames aiutano un detective privato in difficoltà per un caso andato male che ha messo dei criminali sulle sue tracce.

Logo Rete4Rete 4 mette da parte Fantozzi e si dedica al grande cinema con C’era una volta in America (USA, 1984) uno dei capolavori di Sergio Leone, con Robert De Niro James Woods, Elizabeth McGovern, Joe Pesci.

La storia di Maxe Noodles comincia negli anni Venti quando i due, ancora ragazzini, iniziano la loro carriera nella malavita del quartiere ebraico di New York. Dopo alterne vicende e drammatici eventi all’interno della criminalità organizzata, Max e Noodles incontreranno destini diversi.

Logo La7 Su La7 per La Valigia dei Sogni Simone Annichiarico ci porta a Puerto Escondido con il film di Gabriele Salvatores del 1992, con Diego Abatantuono, Valeria Golino. A seguire l’approfondimento de La Valigia dei Sogni.

Uno yuppie milanese fugge in Messico e incontra una coppia di espatriati folli con cui farà le esperienze più estreme.


New Logo MtvMtv dedica il suo prime time a I Soliti Idioti, seguiti poi dalla prima tv di due nuovi episodi della prima stagione di Mike Judge’s Beavis And Butt-Head: Il Ritorno.

Cielo logo Su Cielo cinema fantascientifico con Ultimatum alla Terra (USA, 2008), diretto da Scott Derrickson, con Keanu Reeves, Jennifer Connelly.

Un alieno giunge sulla Terra portando con sé un messaggio di pace e chiedendo agli uomini di distruggere tutte le armi; ma l’accoglienza non è tra le migliori e le cose rischiano di mettersi molto male.

Rai 4 Logo Su Rai 4 ottavo giovedì tutto targato HBO: continua la saga di Rome e subito dopo si prosegue con l’ottava puntata di Band of Brothers e di Boardwalk Empire.

Queste sono le parole di Marco Tullio Cicerone (S02E03)
Lucio Voreno ristabilisce col sangue l’ordine sull’Aventino, entrando in conflitto con Tito Pullo per i suoi metodi violenti. Bruto e Cassio cercano sostenitori nelle province d’Asia Minore. Marc’Antonio aspira al governo della Gallia, ma la doppiezza di Cicerone ostacola il suo piano.
Testuggine e lepre (S02E04)
Servilia trama per uccidere Atia. Tito Pullo cerca l’amico Lucio Voreno in Gallia per informarlo che suoi figli sono ancora vivi e sono stati tratti in schiavitù. L’imminente scontro decisivo tra Ottaviano e Antonio è rimandato dal primo, che decide di tornare a Roma.

RAI 5 Su Rai 5 si rinnova l’appuntamento Orrori da abitare, cui segue la terza puntata di Se collezionando.

Orrori da abitare
È sempre Carnevale
Simon e Tomas si imbatteranno in una casa arredata a tema carnevalesco. Dovranno utilizzare tutta la loro inventiva per mantenere lo spirito di festa voluto dai proprietari salvaguardando il buongusto.

Se collezionando
L’ardente
Protagonista Carlo Valerio, con la sua collezione di accendini e design domestico: possiede i primissimi accendini della storia e importanti pezzi Dunhill, nonché antiche radio, ferri da stiro, tostapane, frullatori, tutti anni ’20, ’30, ’40.

Iris Logo Su Iris va in onda il film Angel Heart – Ascensore per l’inferno (USA, 1987) diretto da Alan Parker, con Mickey Rourke, Charlotte Rampling, Robert De Niro. In seconda serata, invece, il thriller Uscita di sicurezza (USA, 1996) di Yurek Bogayevicz, con Annabel Schofield, Mickey Rourke, Carré Otis. Ma veniamo al discusso film del maestro Bergman.

Il misterioso Louis Cyphre incarica il detective Harry Angel di ritrovare Johnny Favorite, un musicista scomparso legato a lui da un contratto. Durante le indagini quattro persone muoiono e i cadaveri presentano orribili mutilazioni.

La5 Logo Su La 5 prosegue il serial-mistery spagnolo in prima tv El Internado, con la prima puntata della seconda stagione.

Che cosa sognano i pesci (S02E01)
Elsa ha deciso di tenere il bambino: Hector dovrà quindi prendersi le sue responsabilità di padre. Paula, intanto, cerca di abituarsi alla sua nuova vita in collegio.

Italia 2 Su Italia 2 continua la serie Usa Nikita, di cui vanno in onda altri due episodi; a seguire continua Bionic Woman con “La lista”(S01E06).

Fino in fondo (S01E11)
Ad Alex viene assegnata la prima missione utile per la promozione ad agente operativo: deve uccidere con una siringa di cloruro di potassio un potente boss della mafia armena.  Nikita si offre di ucciderlo al suo posto.
Libera (S01E12)
Alex viene ‘marchiata’ con un localizzatore e le viene assegnata un’identità di copertura: quando Nikita riuscirà a trovarla farà di tutto per proteggerla.

Mediaset ExtraSu Mediaset Extra il giovedì estivo è decisamente Colorado: si ripropongono le puntate della stagione 2011.

Real Time Su Real Time è di ‘casa’ Paola Marella con Cerco Casa… Disperatamente (S02E05), seguito da Vendo Casa… Disperatamente (S04E05). A seguire in prima tv la sesta puntata della prima stagione di 24 ore in sala parto – Usa.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Cosa vedrai? La sfida del prime time

Guida ai programmi tv della prima serata per sapere cosa c'è da vedere questa sera in tv.

Tutto su Cosa vedrai? La sfida del prime time →