Home Serie Tv L’angelo del faro: su Rai 1 il faro è galeotto, l’amore non ha età e non esistono le mezze stagioni

L’angelo del faro: su Rai 1 il faro è galeotto, l’amore non ha età e non esistono le mezze stagioni

La trama, il cast e le curiosità de L’angelo del faro, il film tv che Rai 1 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?

pubblicato 22 Luglio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:13

Questa sera su Rai 1 andrà in onda L’angelo del faro, il film drammatico romantico tedesco tratto dal romanzo di Katie Fforde, scritto da Timo Berndt, diretto da John Delbridge, interpretato da Luise Bähr, Patrik Fichte e Michaela May. Gli ingredienti: un costruttore; una funzionaria; una giudice; un custode del faro; un faro; alcune verità mai raccontate; un tragico evento; la possibilità di rimediare agli errori commessi in passato; un conflitto; un amore vero.

Trama

Rob Hunter, il responsabile dello sviluppo edilizio della valle dell’Hudson di New York, vuole costruire un parco divertimenti su un terreno dove sorge un vecchio faro. Per farlo dovrebbe abbattere la costruzione che, secondo la funzionaria dei beni culturali Anna Wilcox non si può distruggere. Tra Rob e Anna lo scontro si trasforma in amore, ma ciò nonostante Hunter è deciso a non fermarsi di fronte a niente e a nessuno. Anna, però, con un piano geniale convince il vecchio custode del faro, Joshua Hasley, a tornare ad abitare nella costruzione, obbligando così Rob ad interrompere i lavori.

ATTENZIONE SPOILER

Quello che non poteva sapere è che Joshua è il padre biologico di Rob e che con la sua azione riporta a galla un conflitto familiare a lungo sepolto causato da un tragico evento avvenuto dieci anni prima.

Nonostante Anna e Rob siano rivali nella battaglia per il futuro del faro, la donna decide di aiutare l’uomo nella ricerca delle sue radici. Anche Mona, la madre di Anna, che lavora come giudice, vuole che padre e figlio si avvicinino, così da poter rimediare a un grave torto commesso in passato…

Cast

Luise Bähr | Anna Wilcox
Patrik Fichte | Rob Hunter
Michaela May | Mona Sadler
Rolf Becker | Josh Hasley
Helmut Zierl | Max Gordon
Judith Doker | Judith
Oliver Franck | Thomas Parker

Curiosità

Il titolo originale del film è Katie Fforde – Leuchtturm mit Aussicht.

Il film è andato in onda in Germania sulla ZDF il 26 febbraio 2012.

Il film è stato girato a Hudson Valley (New York – USA)

Le musiche del film sono di
Jürgen Ecke.