Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di lunedì 27 agosto 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di lunedì 27 agosto 2007

Vince il film in replica Sei giorni, sette notti sulla prima tv Relative Strangers. Numb3rs prevale sull’ultima puntata di Lucignolo Bellavita e anche Evoluti per Caso ottiene più ascolto della nuova stagione di Bones. Access a Soliti Ignoti che si laurea anche programma più visto del giorno.Con un buon bacino di ascolto complessivo in prime

di share
28 Agosto 2007 08:51

Sei giorni sette notti Vince il film in replica Sei giorni, sette notti sulla prima tv Relative Strangers. Numb3rs prevale sull’ultima puntata di Lucignolo Bellavita e anche Evoluti per Caso ottiene più ascolto della nuova stagione di Bones. Access a Soliti Ignoti che si laurea anche programma più visto del giorno.

Con un buon bacino di ascolto complessivo in prime time (circa 20 milioni di telespettatori) tornano ad essere cospicui i dati Auditel delle varie reti televisive.
La sfida del lunedì, prima dell’arrivo delle fiction e delle miniserie che dovrebbero far traslocare la serata cinema al mercoledì, viene vinta dal film Sei Giorni, Sette Notti con Harrison Ford su Raiuno, una pellicola già trasmessa ma sempre apprezzata dal pubblico italiano.
Si classifica subito dopo il film Relative Strangers con la strana coppia Kathy Bates e Danny De Vito in prima tv su Canale 5 sulla falsariga di un’altra pellicola dello stesso tipo quale Ti Presento i miei o Mi presenti i tuoi.
L’ultima puntata del programma Lucignolo Bellavita cala in valori assoluti e soccombe sotto le indagini poliziesche della squadra di Numb3rs, in onda con la seconda stagione in prima visione televisiva.
Parte male anche la nuova stagione di Bones in prime time, superata da Evoluti per Caso con la coppia Syusy Blady e Patrizio Roversi con l’ultima puntata in onda dall’America Latina.
Ancora inferiore al consueto l’ascolto di Beautiful, Vivere e Centrovetrine anche se le tre soap mantengono saldamente la leadership della fascia post-prandiana.
Punte di diamante per Raiuno restano nel pomeriggio anche Il Commissario Rex, Le Sorelle McLeod e la fiction in replica Non Lasciamoci più 2 con Fabrizio Frizzi e Deborah Caprioglio.
Da rilevare l’ottimo ascolto per Soliti Ignoti che raggiunge quasi i sei milioni contro i quattro e mezzo di Cultura Moderna in una stagione inferiore alle attese ma pur sempre in media per il programma di Antonio Ricci. Continua senza sosta anche il successo di Tempesta d’Amore, vicinissima ai due milioni di telespettatori.
In daytime, oltre al consueto incredibile ascolto di Beverly Hills 90210, dobbiamo necessariamente segnalare il dato importante per la serie The Sleepover Club in replica su Italia 1 con share nettamente sopra la media di rete e, anche se non fa più notizia, l’eccellente vitalità de La Signora in Giallo, di cui Raiuno manda in onda due episodi al giorno (al martedì addirittura tre con il film in prime time): davvero sorprendente.

I dati: