Home Maria De Filippi Coca Cola Summer Festival, prove di “matrimonio” tv tra Dolcenera e Maria De Filippi?

Coca Cola Summer Festival, prove di “matrimonio” tv tra Dolcenera e Maria De Filippi?

Maria De Filippi si è complimentata con Dolcenera per la vittoria al Coca Cola Summer Festival. La sceglierà come coach o giudice di Amici?

pubblicato 17 Luglio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:23

A volte certi sodalizi televisivi nascono per caso. A Geppi Cucciari bastò qualche ospitata comica ad Amici per entrare nelle grazie di Maria De Filippi e meritare una promozione come conduttrice di Italia’s got talent.

Prendiamo, invece, il caso di Dolcenera. La vincitrice della seconda puntata del Coca Cola Summer Festival è stata benedetta dalla Sanguinaria in persona (che ha seguito tutto l’evento Fascino, pur non conducendolo, dal backstage).

Intervenuta sulla tv di Rtl 102.5 al margine della proclamazione (complice la piaggeria del valletto Pierluigi Diaco e della prezzemolina Federica Gentile), la conduttrice di Amici si è molto complimentata con la cantante salentina:

“Sono molto contenta che abbia vinto. Una grande musicista. Bellissima la canzone, fortissimi loro tutti intorno. Brava, si vede che ha fatto tutto da sola. La cosa bella è che i cantanti si siano dedicati a questa cosa portando i loro pezzi e la cosa bella è che la classifica è fatta sul pezzo, dà valore alla canzone”.

Poi Maria ha ribadito il suo entusiasmo per la grande hit-rivelazione Niente al mondo:

“Io penso che i talent in generale, non il mio, abbiano accostato alla musica persone che prima non pensavano di poter dire qualcosa. Anch’io inizio a capire un po’ di più. Quando sento il pezzo di Dolcenera dico, cavolo, che arrangiamento. Prima queste cose non le sapevo”.

E Maria ha aggiunto un’altra riflessione:

“A Sanremo in 3 minuti un cantante fa il suo pezzo e dietro c’è un lavoro di un anno. La gente non lo può sapere. Poi non tutti i cantanti hanno la televisione alle spalle, quella scatola non la riconoscono. Loro nelle manifestazioni di piazza si ritrovano nel loro ambiente”.

A questo punto l’ex concorrente di Music Farm ha lanciato una frecciatina sulla sua (brutta) esperienza col reality:

“C’è stato un momento in cui la tv a me non è piaciuta. Bisogna non sentirsi troppo sotto i riflettori e riuscire a comunicare con la musica. Questo mi ripetevo a Sanremo, fai finta che sia un palco normale. Invece la tv ti dà ansia. Però molti talent hanno iniziato a fare scouting quando è mancato da altre parti”.

E se ci ritrovassimo Dolcenera come giurata o coach di Amici? Chissà… Ricordiamo che la prima salentina dei talent di forte personalità è lei. Poi a rubarle la scena sono arrivate, in ordine, Alessandra Amoroso e Emma.

Maria De Filippi