Home Notizie Enrico Costanzo/Maurizio Mentana

Enrico Costanzo/Maurizio Mentana

Da questa sera la programmazione della seconda serata di Canale 5 si sdoppia per permettere il ritorno del Maurizio Costanzo Show, trasmesso contemporaneamente al nuovo “Matrix” di Mentana. I telespettatori dotati di decoder potranno scegliere quale delle due trasmissioni seguire, grazie alle[…]

19 Settembre 2005 07:00

Da questa sera la programmazione della seconda serata di Canale 5 si sdoppia per permettere il ritorno del Maurizio Costanzo Show, trasmesso contemporaneamente al nuovo “Matrix” di Mentana. I telespettatori dotati di decoder potranno scegliere quale delle due trasmissioni seguire, grazie alle tanto decantate potenzialità dell’ancora semi-fantomatico digitale terrestre. Un esperimento interessante, anche se effettivamente sembra un po’ un tentativo di salvare capra e cavoli da parte della rete ammiraglia di Mediaset, oltre che una specie di rivincita di Costanzo, che alcuni giorni fa si vantava di essere sempre stato in grado di tener testa al terribile e temibile Vespa, a differenza del collega Mentana, massacrato dalla sfida degli ascolti. Che poi, diciamoci la verrà, sembra abbastanza scontato che un programma di approfondimento che parla del problema dei prezzi e del caro-spesa (argomento che riguarda molto da vicino la vita di tutti noi) susciti molto più interesse di un caso di cronaca nera, che, per quanto tragico e misterioso, per lo spettatore medio che non ha un legame di alcun tipo con le persone coinvolte nella faccenda, ha lo stesso interesse di un qualsiasi episodio dell’ispettore Derrick. Con la differenza che alla fine non si scopre neanche l’assassino.
Comunque sia, riuscirà Canale 5, con un pacchetto di ben due programmi al prezzo di uno e i prodigi della televisione digitale, a contrastare l’armata Porta a Porta?

Fulvio Nebbia