Home La7 Prime suspect, la serie tv da stasera su La 7

Prime suspect, la serie tv da stasera su La 7

Su La 7 Prime suspect, la serie tv remake del telefilm inglese, con Maria Bello nei panni di una detective alle prese con dei colleghi che non l’accettano

pubblicato 21 Agosto 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:33

Su La 7 arriva un remake di una serie inglese che, però, non ha avuto lo stesso successo in America: “Prime suspect”, da questa sera alle 21:10, è infatti lo show che ha lanciato, nel 1991, Helen Mirren, legata a questo telefilm fino al 2006.

Ad interpretare il suo corrispettivo americano, Jane Timoney, è Maria Bello (“History of Violence”, “Er”), che ha dato al ruolo della protagonista un tono leggermente differente rispetto alla versione inglese, anche se le caratteristiche di base non sono cambiate.

Jane è una detective da poco trasferita al New York Police Department, dove i colleghi non sembrano accettarla immediatamente. In un ambiente molto maschilista, dove circolano le voci su come Jane sia riuscita ad ottenere quel lavoro, la protagonista dovrà dimostrare di valere tanto quando i suoi colleghi uomini, se non di più.
Prime suspect Us
Prime suspect Us Prime suspect Us Prime suspect Us

L’unico ad appoggiare Jane al lavoro, è il Tenente Sweeney (Aidan Quinn), mentre il resto dei personaggi non gradirà la sua presenza: tra loro, c’è il detective Calderon (Kirk Acevedo) ed il detective Duffy (Brian F. O’Byrne).

Ma la serie segue anche la vita privata della protagonista: Jane deve vedersela con l’ex moglie del suo compagno, che non vuole lasciare il figlio al padre. Per Jane, quindi, si tratta di dover dimostrare sempre il suo valore, in una sfida continua a chi non crede in lei.

Come abbiamo detto, “Prime suspect” non ha avuto la fortuna che ha avuto in Inghilterra: la Nbc ha ordinato tredici episodi della serie, a cui poi ne aveva aggiunti altri sei. A causa dei bassi ascolti della serie, è stato deciso invece di sospendere la produzione dei nuovi episodi.


Prime suspect Us

Prime suspect Us
Prime suspect Us
Prime suspect Us
Prime suspect Us
Prime suspect Us
Prime suspect Us

La7